Iniziata la produzione della Škoda Yeti

Iniziata la produzione della Škoda Yeti

La prima Škoda Yeti ha lasciato la catena di montaggio il 12 maggio. La Yeti è il quinto modello nell’attuale linea di produzione Škoda. Prima che un numero di test di pre-produzione fossero eseguiti nella città di Oslo e nei suoi dintorni. Quest’area è stata scelta poiché offre una buona varietà di strade differenti, e anche diverse condizioni meteorologiche. Le condizioni della strada sperimentate dalla squadra di prova includono colline ripide – dove la funzione di assistenza nelle discese trova la sua ragion d’essere – e sentieri boschivi. I sistemi-chiave che sono stati testati durante questi percorsi comprendono le prestazioni della ventilazione e dell’aria condizionata, cosí come il sistema di stabilità di guida.

I modelli testati sono stati quelli a trazione integrale 1.8 TSI e 2.0 TDI, che utilizzano il sistema di frizione Haldex di quarta generazione. Altri motori nella gamma includono il 1.2 TSI da 103CV, e un 2.0 TDI da 109CV. Le ruote standard sono larghe 43cm.

Škoda dichiara che il crossover da 4,2m di lunghezza è molto spazioso e offre un alloggiamento bagaglio flessibile il cui volume può essere aumentato fino a 1.760 litri usando il suo sistema di sedili posteriori VarioFlex.

Le prime consegne della Yeti inizieranno nel Regno Unito a partire da settembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati