In arrivo le nuove auto ibride diesel V70 da Volvo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
In arrivo le nuove auto ibride diesel V70 da Volvo

Volvo ha rivelato il suo piano per produrre entro il 2012 una nuova gamma di vettura con motore ibrido diesel ed elettrico. A tal fine, la casa svedese ha stretto un accordo con la società energetica connazionale Vattenfall, con la quale collabora già dal 2007. Sarebbero inoltre già pronti tre prototipi che serviranno per le sperimentazioni e le migliorie del prodotto finale.
Vattenfall, a questo proposito, avrà il compito di studiare una serie di speciali colonnine per il rifornimento, sia pubbliche, sia private. I prototipi combineranno un motore frontale diesel concepito per funzionare anche con i carburanti sintetici di nuova generazione e un motore elettrico posteriore da 11,3 kWh con batteria al litio. La batteria impiegherà circa cinque ore per ricaricarsi con una normale presa di corrente casalinga e accumulerà anche l’energia creata dai freni.
Volvo ha dichiarato che la nuova gamma entrerà in produzione nel 2012 e includerà anche ulteriori innovazioni tecnologiche, anche se per ora i prototipi serviranno più a suggerire le richieste del mercato più che la sete di novità.
La casa svedese, inoltre, ha specificato che, anche se il prezzo iniziale delle auto ibride sarà più alto rispetto a quello dei veicoli standard, bisognerà considerare il risparmio finale sul carburante.
«Stiamo investendo su diverse join-venture per produrre in serie le auto ibride in Svezia per il 2012, le quali useranno sia elettricità, sia diesel – ha confermato il presidente di Volvo Stephen Odell – Questa è un’importante fetta di mercato per noi e per i nostri partner di Vattenfall e rappresenterà un grande passo offerto ai nostri clienti e anche un piccolo passo per lo sviluppo dell’industria automobilistica».

2nd giugno, 2009

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini