DR5 Ecopower i-integrale: prova su strada

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
DR5 Ecopower i-integrale: prova su strada

La DR5 i-integrale è la versione 4×4 del SUV compatto della DR Motor Company, l’azienda di Isernia guidata da Massimo Di Risio che assembla le componenti della vettura prodotti dalla cinese Chery.
Forte del successo del modello a trazione anteriore, secondo nelle classifiche di vendita del segmento Crossover solo alla Nissan Qashqai con 400 esemplari circa al mese, DR punta con la nuova DR5 a trazione integrale ad aumentare ulteriormente la sua quota di mercato.

La nuova DR5 i-integrale monta un motore benzina 2.0 litri battezzato “Ecopower”. Ancora una volta il pezzo forte della marca è il prezzo contenuto. La DR5 4×4 si puo’ acquistare infatti a partire da 18.830 Euro, sconti e rottamazione esclusi. Per fare un confronto, il modello base della concorrente Nissan parte da oltre 25.000 Euro.

Design e Interni
Come la DR5 standard anche la i-integrale sfoggia un design esterno piacevole, semplice ed equilibrato. L’abitabilità è ottima e di serie sono offerti gli interni in pelle chiara. Sorprende in negativo la mancanza di un orologio e del sistema RDS per la radio. A bordo resta tuttavia la sensazione di un’auto economica con plastiche rigide e assemblate con scarsa cura ai dettagli.
Scarsa anche la dotazione in fatto di sicurezza: solo due gli airbag e l’ESP non è presente. Capiente e ben sfruttabile, invece, il bagagliaio.

Comportamento su strada
La DR5 i-integrale non è adatta al fuoristrada: frizione, cambio e gommatura sono assolutamente inadeguati per l’utilizzo off-road e anche lo sterzo non è molto preciso. Su strada il rollio in curva è molto evidente e la tenuta di strada solo discreta, anche a causa dell’assenza del controllo di stabilità.
Per quanto riguarda il consumo medio siamo nell’ordine dei 13 Km con un litro mentre la velocità massima è di 180 Km/h. Il motore è poco vivace con le marce basse e lo scatto 0-100 Km/h avviene in 12,8 secondi.

Prezzi DR5 i-integrale
La DR5 i-integrale 2.0 Ecopower (128 cavalli) parte da 18.830 Euro. Sono inoltre disponibili le versioni a GPL e metano (19.930 Euro con incentivi statali).

1st agosto, 2009

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini