BMW X6 ActiveHybrid sorpresa durante i test in California

BMW X6 ActiveHybrid sorpresa durante i test in California

La BMW X6 ActiveHybrid prosegue i test negli Stati Uniti. Questa volta la versione ibrida della X6 è stata avvistata a Santa Maria, in California, nelle ultime prove prima della presentazione ufficiale al Salone di Francoforte, dove verrà svelata assieme alla BMW 755ih. La BMW X6 ActiveHybrid utilizza un sistema ibrido a due modalità sviluppato in collaborazione con Daimler e General Motors.

La tecnologia ActiveHybrid permette un miglioramento dell’efficienza del 20% rispetto alle altre X6. BMW potrebbe inoltre offrire in futuro la possibilità di ricaricare le batterie tramite la tecnologia Plug-in che richiederebbe pero’ batterie di capacità doppia rispetto a quelle attualmente montate sulla X6 ibrida.

Nella fase iniziale della commercializzazione BMW utilizzerà batterie al nichel e a differenza di altri costruttori non utilizzerà la disattivazione dei cilindri.

Il design esterno è quasi identico a quello di una normale X6. Anche se non confermati, i prezzi della BMW X6 ActiveHybrid partiranno probabilmente da 70.000-80.000 Euro.

Via | BMW Blog

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati