BMW X6 ActiveHybrid sorpresa durante i test in California

di

BMW X6 ActiveHybrid sorpresa durante i test in California

La BMW X6 ActiveHybrid prosegue i test negli Stati Uniti. Questa volta la versione ibrida della X6 è stata avvistata a Santa Maria, in California, nelle ultime prove prima della presentazione ufficiale al Salone di Francoforte, dove verrà svelata assieme alla BMW 755ih. La BMW X6 ActiveHybrid utilizza un sistema ibrido a due modalità sviluppato in collaborazione con Daimler e General Motors.

La tecnologia ActiveHybrid permette un miglioramento dell’efficienza del 20% rispetto alle altre X6. BMW potrebbe inoltre offrire in futuro la possibilità di ricaricare le batterie tramite la tecnologia Plug-in che richiederebbe pero’ batterie di capacità doppia rispetto a quelle attualmente montate sulla X6 ibrida.

Nella fase iniziale della commercializzazione BMW utilizzerà batterie al nichel e a differenza di altri costruttori non utilizzerà la disattivazione dei cilindri.

Il design esterno è quasi identico a quello di una normale X6. Anche se non confermati, i prezzi della BMW X6 ActiveHybrid partiranno probabilmente da 70.000-80.000 Euro.

Via | BMW Blog

5th agosto, 2009

Tag:, , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini