Nuova Chevrolet Matiz Creative: le foto con marchio Daewoo

di

Nuova Chevrolet Matiz Creative: le foto con marchio Daewoo

Questa settimana è stata presentata in Corea del Sud la nuova Daewoo Matiz Creative, erede della fortunata citycar che in Italia viene commercializzata come Chevrolet Matiz. “La Matiz Creative è una piccola vettura tutta nuova sviluppata da GM Daewoo, il centro globale di sviluppo per le vetture mini e small di General Motors” ha dichiarato Michael Grimaldi, Presidente e CEO di GM Daewoo, alla presentazione della vettura.

“Risultando la migliore del suo segmento in design, prestazioni e sicurezza, la nuova Matiz è destinata a diventare un punto di riferimento industriale e un bestseller in Corea e in tutto il mondo”.

La nuova Matiz Creative è stata sviluppata in 27 mesi con un investimento di 285 milioni di dollari.

Per soddisfare le richieste di qualità dei vari mercati, la vettura è stata sottoposta a piu’ di un milione di chilometri di test di durata, in condizioni meteo estreme. Sono inoltre stati eseguiti severi crash-test.

Oltre agli airbag per conducente, passeggero ed airbag laterali, la nuova Matiz offre anche airbag montati sui montanti del tetto per proteggere gli occupanti dei sedili posteriori.

Il sistema EBD-ABS a quattro sensori riduce la distanza di arresto in frenata.
Sono inoltre disponibili i sensori di parcheggio.

La nuova Matiz Creative è lunga 3595 mm, alta 1520 mm, larga 1595 mm e ha un passo 2375 mm. E’ spinta dal nuovo motore S-TEC II, un quattro cilindri 16 valvole DOHC di 1000 cc che dovrebbe offrire una buona potenza e consumi ridotti.

22nd agosto, 2009

Tag:, , , , , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini