Renault ecologica 1: Twizy Zero Emission

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault ecologica 1: Twizy Zero Emission

Quella che vedete nelle foto e nel video è una delle idee più “verdi” venute a Renault negli ultimi anni, sicura protagonista tra pochi giorni a Francoforte. Certo, il design dell’auto sembra uscito direttamente da un fil di Lilo e Stitch, ma in compenso i clienti attenti all’ecologia troveranno la quintessenza della viabilità sostenibile. Gli interni, in compenso, sono estremamente futuribili. A questo bisogna aggiungere alcune idee come i fanali in grado di creare delle “faccine” tipo internet per comunicare con gli altri automobilisti. Un arma a doppio taglio, se volete la nostra opinione.
La Twizy è una city car veramente minuscola, lunga 2,30 metri e larga solo 1,13. Ovviamente questo si traduce in uno spazio ridotto all’interno e se il guidatore ha a disposizione tutto lo spazio anteriore dell’abitacolo, il passeggero che prenderà posto sul retro sarà bene non soffra di claustrofobia.
Parliamo infine del motore, che, in fondo, è ciò che fa di quest’auto un’eroina dell’ecologia. Una potenza di 20 CV e una coppia di 70 Nm garantiscono un’autonomia di 100 km e una velocità di punta di 75 km/h. Non molto, ma in città non si dovrebbe andare a più di 50 km/h, quindi come city car è più che adatta. Certo, sarà bene disdire l’iscrizione ad ogni esibizione di velocità alla quale volevate partecipare.

15th settembre, 2009

Tag:,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini