Renault ecologica 2: Zoe Zero Emission

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault ecologica 2: Zoe Zero Emission

Seconda puntata della giornata sulla nuova passione ecologica di Renault. Questa volta i riflettori sono puntati sulla nuova Zoe, che rispetto alla Twizy assomiglia di più ad un’auto se vogliamo.
Prevista anch’essa per Francoforte, è lunga 4,1 metri, larga 1,8 e alta 1,5, con un passo di 2,6. Il motore, alimentato da una batteria agli ioni di litio, sviluppa 95 CV di potenza e una coppia massima di 225 Nm, che portano la velocità di punta a 140 km/h. A 90 km/h, tra l’altro, si attiva l’alettone retrattile posteriore. L’abitacolo è isolato dal caldo e dal freddo ed è anche in grado di recuperare energia fotovoltaica. La fanaleria è protetta da un gel in poliuretano, mentre le batterie sono raffreddate da speciali bocchettoni per l’aria ai lati. Le due coppie di portiere si differenziano tra loro: a forbice davanti e a farfalla dietro.
All’interno si trova una vera sciccheria: un impianto di climatizzazione che diffonde una sostanza idratante per rendere la pelle morbida, oltre a diverse profumazioni, il tutto realizzato in collaborazione con L’Orèal. Insomma, ecologica, comoda e tra un po’ prepara anche il caffè.

15th settembre, 2009

Tag:, ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini