Saab 9-2: Bmw potrebbe fornire motori e trasmissione

Saab 9-2: Bmw potrebbe fornire motori e trasmissione

Secondo voci non confermate riportate dalla Reuters, i dirigenti di Saab si starebbero accordando con la Bmw per usare i motori e le trasmissioni della casa tedesca sulla prossima versione della 9-2. Una mossa del genere farebbe seguito alle dichiarazioni rese recentemente da Victor Muller, chairman di Spyker, nelle quali venivano affermato che la casa svedese fosse in discussione con altre marche per poter condividere le proprie tecnologie. Bmw, inoltre, dovrebbe già fornire una serie di propulsori diesel per la Saab 9-4X, che esordirà in Europa all’inizio del prossimo anno.

Le due case si sarebbero perciò accordate anche sulla 9-2, che potrebbe essere sviluppata sulla piattaforma della Mini. Ad ogni modo ci sarebbe un altro meeting programmato per la fine del mese, dopo il quale probabilmente ne sapremo di più. Sia Spyker, che Bmw, però, hanno rifiutato di commentare l’indiscrezione pubblicata dalla Reuters.

«Siamo in trattative con diversi clienti che sono interessati alle nostre tecnologie – avrebbe dichiarato un portavoce Bmw – Non ci sono però contratti con Saab al momento.» Ancor meno loquace, se possibile, è stato Eric Geers, direttore dell’ufficio stampa Saab. «Ci stiamo per ora concentrando sulla 9-5 e sulla 9-4X. Una Saab più piccola della 9-3 al momento non è in progetto, anche se è sulla nostra lista dei desideri.»

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    10 marzo 2017 at 22:26

    Peccato, sarebbe stata una bella auto, la Saab 9.2! Purtroppo la General Motors l’ha assassinata prima che potesse vedere la luce!

Articoli correlati