Audi: ecco i progetti per il futuro fino al 2014

di

Audi: ecco i progetti per il futuro fino al 2014

Audi avrebbe fatto girare su Internet i suoi piani per i prossimi anni, che prevedono la produzione di nuovi modelli veramente interessanti. Cominciamo a parlare dell’A1, da poco rivelata al grande pubblico. La casa tedesca non avrebbe intenzione di produrre una versione completamente elettrica, preferendo concentrarsi piuttosto sulla versione ibrida con sistema Start/Stop e Kers. Dovrebbe essere prodotta anche una versione S1 super performante da 197 CV, una cabriolet e una sportback.

Un altro modello in arrivo è l’A2, che sarà una supercompatta con il tetto alto, spazio extra e un motore dalle prestazioni decisamente sportive. Non si è parlato nemmeno di questa per un’incarnazione elettrica, ma appare difficile che Audi voglia rinunciare completamente a questa strada. Non a caso a Detroit la casa aveva già rivelato il nuovo modello e-Tron basato sulla R8, che dovrebbe uscire nel 2012.

Dopo l’innalzamento del target della TT, inoltre, pare sia entrata in fase di studio una sportiva più piccola che dovrebbe portare il nome di R4 e che dovrebbe sfidare ufficiamente la Mazda MX-5 nel 2013 con un motore 1,4 litri TSI da 177 CV con un cartellino del prezzo di 22.100 €. In questo caso si sta parlando anche della versione elettrica.

L’ultima novità riguarda la nuova versione dell’Audi TT. Questa ha ora una data di uscita, anche se non precisissima: il 2014.

22nd giugno, 2010

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini