Salone di Los Angeles 2010: Saab 9-4X

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Salone di Los Angeles 2010: Saab 9-4X

Il SUV è l’ultimo prodotto ad essere figlio della collaborazione di Saab con General Motors e il secondo ed ultimo veicolo, in ordine di tempo, ad essere stato mostrato al pubblico in veste definitiva da parte del costruttore svedese nel 2010, dopo l’acquisizione ad opera di Spyker, piccolo fabbricante olandese. La presentazione del nuovo crossover della gamma, il primo con tutte le carte in regola per essere definito Sport Utility Vehicle, Saab 9-4X, avviene al Salone di Los Angeles 2010: la commercializzazione negli Stati Uniti avverrà nel maggio 2011, mentre il debutto in Europa e in altri mercati viene posticipato al termine dell’estate dell’anno venturo.

I clienti americani, i primi che potranno acquistare la nuova Saab 9-4X, potranno scegliere tra due motorizzazioni, entrambe V6, entrambe dotate di trasmissione automatica a sei velocità, entrambe benzina: ci riferiamo ad un 2,8 litri, con doppia sovralimentazione e trazione integrale, in grado di erogare 300 cavalli, e ad un 3,0 litri, aspirato e dotato di trazione anteriore o integrale a scelta, in grado di sviluppare 265 cavalli.

Il SUV Saab 9-4X viene realizzato nello stabilimento messicano di Ramos Arizpe che appartiene General Motors, insieme al crossover statunitense Cadillac SRX, con il quale il fuoristrada svedese condivide la piattaforma Theta Premium, d’origine nordamericana. Secondo l’Amministratore Delegato di Saab, Jan Åke Jonsson, il SUV svedese è in grado di entrare a pieno titolo nel comparto dei crossover globali, grazie ad una certa dose di sportività e ad uno stile inconfondibilmente Saab. Le dimensioni, assicurano in Nord Europa, stanno giusto giusto al centro tra Saab 9-3X e la nuova generazione di Saab 9-5.

22nd novembre, 2010

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini