Lexus IS, la nuova generazione sulla piattaforma di Toyota FT-86

di

Lexus IS, la nuova generazione sulla piattaforma di Toyota FT-86

La nuova Lexus IS? Non arriverà che tra il 2013 ed il 2014: l’attuale generazione della berlina di segmento D, infatti, è stata commercializzata nel corso dell’anno 2006 ed ha subito un leggero restyling presentato qualche settimana fa, al Salone di Parigi 2010. Di che ci preoccupiamo, dunque? Beh, c’era già stato modo, qualche mese fa, di notare muletti della nuova generazione di Lexus IS impegnati con le prime prove su strada, al di fuori delle fabbriche del costruttore nobile di Toyota. Oggi, in realtà, siamo soltanto in possesso di un’informazione sulle caratteristiche della nuova Lexus IS.

Cioè? Beh, stando alle più recenti indiscrezioni, i tecnici del colosso automobilistico giapponese Toyota sarebbero al lavoro per realizzare una berlina a partire da Toyota FT-86 (o Toyota FR-S), la coupé sportiva che il fabbricante sta sviluppando unitamente a Subaru. Ebbene, questa berlina nata dalla stessa piattaforma potrebbe poi essere chiamata Lexus IS ed essere commercializzata in buona parte del mondo. Mantenendo lo stesso layout della coupé d’origine: la nuova berlina Lexus IS, così come la nuova Toyota FT-86, saranno dotate di trazione posteriore e motore installato in posizione anteriore.

Dunque, anche per la prossima generazione della tre volumi l’assale dominante rimarrà quello posteriore, anche se non si esclude che possa arrivare una trazione integrale per Lexus IS, grazie all’architettura ibrida (che, in questo caso, non mancherà: siamo a conoscenza delle velleità ecologiche della casa nobile di Toyota). Anche per la nuova generazione, Lexus IS sarà prodotta in veste di cabriolet, ma la novità più importante sarà rappresentata da una variante station wagon.

30th novembre, 2010

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini