Seat Sara Safe Factor 2011, la sicurezza stradale spiegata agli alunni delle scuole italiane

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Seat Sara Safe Factor 2011, la sicurezza stradale spiegata agli alunni delle scuole italiane
SEAT Nuova Ibiza

Venticinque tappe dedicate alla sicurezza stradale in ogni sua forma e incarnazione. Questo è il Sara Safe Factor 2011, il tour organizzato da Seat che toccherà da marzo a settembre numerose scuole superiori italiane. L’iniziativa è dedicata agli studenti dell’ultimo anno, che già da tempo sono dotati di veicoli a due ruote e che per la prima volta iniziano a sognare l’automobile, di solito premio per i 18 anni così vicini da compiere. Un evento che si è reso quanto mai necessario, dato che secondo le statistiche gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per i giovani tra i 20 e i 24 anni.

All’iniziativa prenderanno parte anche piloti di grande esperienza, come la Campionessa italiana CITE 2009 Valentina Albanese e il campione Under 25 della Supercopa 2009 Simone Pellegrinelli. I due piloti condivideranno con i ragazzi i racconti delle loro esperienze, mettendo in risalto che così come in pista, anche fuori, velocità ed emozione sono elementi importanti quanto il rispetto delle regole e le attrezzature da utilizzare “perché la vita non deve essere messa a rischio inutilmente”. Purtroppo, una buona parte degli incidenti stradali coinvolge i giovani che adottano comportamenti sbagliati quali la guida distratta, l’eccesso di velocità e la mancanza d’uso delle cinture. In tante occasioni, un po’ più di attenzione potrebbe essere sufficiente per salvare una vita.

I corsi saranno organizzati in 25 città di tutta l’Italia, in 13 delle quali la parte teorica si combinerà con una prova di guida sicura a bordo di due Ibiza (una FR 2.0 TDI e una COPA 1.2 TDI CR) al fianco dei due piloti professionisti.

25th marzo, 2011

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

SEAT Nuova Ibiza: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini