Opel, la nuova utilitaria Premium potrebbe essere presente a Francoforte 2011

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel, la nuova utilitaria Premium potrebbe essere presente a Francoforte 2011

Ricordate il progetto del brand di Opel di realizzare un’utilitaria di nicchia, destinata ad una clientela selezionata, più costosa di Opel Corsa, ma anche più raffinata, più curata, più elaborata, più personalizzabile, più originale? Pare che la prima concept car anticipatrice di questa nuova citycar Opel di segmento B sarà svelata al Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese, in Germania. Soltanto dopo l’estate potremo capire, anche solo lievemente, quali saranno le caratteristiche estetiche di questo nuovo modello.

Il brand Opel vuole dare filo da torcere a MINI e a Citroen DS3: sono loro che hanno inaugurato questo piccolo angolo Premium di mercato: fatto di vetture compatte, di dimensioni contenute, esteticamente molto particolari, raffinate, chic e vanitose, continuamente modellabili a richiesta del cliente (che può scegliere le personalizzazioni secondo il proprio gusto personale). La stessa cosa che hanno fatto Fiat con 500 e Audi con A1. La nuova utilitaria Opel è oggi in fase di sviluppo, ma tra la presentazione della concept car (secondo semestre 2011) e la commercializzazione (nel 2013) passeranno circa due anni.

Nel frattempo, la casa automobilistica tedesca pare aver già deciso il nome della nuova utilitaria Premium: si chiamerà Opel Mokka. Almeno così dicono alcune indiscrezioni, che assicurano che il brand ha già registrato il nome e che senza dubbio lo utilizzerà per il modello di cui abbiamo parlato. Non ci resta che rimanere in attesa del debutto della concept car Opel anticipatrice.

30th marzo, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini