Mercedes, una nuova coupé a quattro porte più costosa di CLS

Mercedes, una nuova coupé a quattro porte più costosa di CLS

La casa automobilistica tedesca Mercedes sta valutando la commercializzazione di un nuovo modello a quattro porte, che potrebbe debuttare in listino in un punto imprecisato del futuro dell’azienda della Stella a Tre Punte: a dirlo è Autocar, testata inglese non nuova ad indiscrezioni veritiere. La vettura, oggetto del nostro chiacchierare, è – precisamente – una coupé a quattro porte, simile a Mercedes CLS ma di dimensioni e prezzo ben diversi (superiori, s’intende).

La nuova automobile di lusso del costruttore di Stoccarda potrebbe essere confezionata per contrapporsi a Bentley Continental GT e alla tanto spesso annunciata Porsche Panamera GT (cioè la versione tre porte coupé della berlina di lusso di segmento F della casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda); in un certo senso, la nuova berlina-coupé Mercedes potrebbe essere prodotta per affiancare Mercedes CL (coupé Premium, raffinata ed elegante, assemblata per un bacino di nicchia) e per accontentare in misura maggiore quei mercati di lusso che più amano questa tipologia di vettura: Russia, ad esempio, Medio Oriente o Cina.

Non conosciamo, ovviamente, le specifiche tecniche di un veicolo che il management Mercedes non ha ancora confermato; si vocifera, tuttavia, che per giustificare un prezzo poco popolare, la casa automobilistica della Stella a Tre Punte le donerà un aspetto ricercato ed originale, un nuovo telaio (sofisticato tecnologicamente) ed una gamma di motorizzazioni potenti ed esclusive.

In soldoni? Una vettura Maybach trasformata abilmente in modello Mercedes, da vendere a facoltosi clienti che non rinunciano alla raffinatezza di un prodotto, neppure quando scelgono la moda delle coupé a quattro porte. La conferma? Arriverà. Forse.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ravanello

    24 maggio 2011 at 22:25

    Mercedes: sei anni luce dietro Audi e BMW. Non puoi fare nulla, neppure con un’altra mezza berlina mezza coupé mezza non so.

Articoli correlati