BMW M5, primi scatti ufficiali dell’abitacolo della berlina sportiva

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW M5, primi scatti ufficiali dell’abitacolo della berlina sportiva

Alcuni canali non ufficiali, al di fuori del circuito della casa automobilistica tedesca BMW, hanno rilasciato queste immagini dell’abitacolo della nuova M5, la berlina sportiva che sarà presentata al Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e che oggi il brand dell’Elica sta mettendo a punto su strada; sono “teaser” (diffusi non ufficialmente, come detto), che ci permettono di dare solo un primo morso allo spazio abitativo della nuova generazione del modello sviluppato dalla divisione Motorsport, che ancora non abbiamo potuto osservare ed esaminare nella sua interezza. Cosa possiamo capire, allora, da queste fotografie della nuova BMW M5?

La nuova generazione della versione ///M di Serie 5 viene dotata di un cockpit strumentazione con tecnologia Black Panel simile a quello della tre volumi da cui deriva BMW Serie 5, impreziosito da un sapore più sportivo (conferito dal fondo scala a 330 chilometri orari e a 8.000 giri/minuto), di un nuovo volante sportivo firmato dal reparto Motorsport e di una nuova leva del cambio sportiva (piuttosto morbida nelle linee, a dire il vero), installata all’interno della consolle centrale decorata da un inserto davvero energico.

La nuova BMW M5 sarà equipaggiata con il motore 4,4 litri V8 sovralimentato benzina già utilizzato dalla società, di cui non conosciamo la potenza effettiva ma che probabilmente sarà in grado di produrre tra 560 cavalli e 580 cavalli (le indiscrezioni in merito non sono molto chiare). Il propulsore della nuova berlina sportiva di segmento E BMW M5 sarà abbinato alla trasmissione a sette marce doppia frizione sviluppata da Motorsport, dotata anche del sistema Start&Stop automatico per abbattere consumi ed emissioni.

L’abitacolo della tre volumi M5 sarà dunque elegante e raffinato alla stessa maniera di BMW Serie 5, ma avrà quel carattere più nervoso e quel sapore più grintoso che è caratteristico di tutti i prodotti confezionati dalla divisione sportiva del Gruppo BMW.

25th maggio, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini