Volkswagen Beetle, presentato ufficialmente il nuovo Maggiolone

di

Volkswagen Beetle, presentato ufficialmente il nuovo Maggiolone

Il Maggiolino, o almeno il suo erede ufficiale, è tornato di nuovo grazie a questa versione 2011 della New Beetle di Volkswagen. Un’auto che ha fatto storia e che ora si ripropone sul mercato con questo model year decisamente interessante, che abbandona leggermente il suo spirito di city car (ma non troppo), per dotarsi di quel pizzico di sportività che non dispiace mai. Del resto stiamo parlando dell’erede di un’auto che ha fatto anche la storia delle corse in cui è stata coinvolta, “Maggiolini Matti” contati a parte.

In Italia dovrebbe persino tornare a chiamarsi Maggiolino e non più Beetle alla maniera americana. Una sorta di ritorno al futuro per questo veicolo, che però potrà offrire delle dotazioni di serie che sicuramente faranno felici anche i guidatori moderni. Non stiamo parlando di un’auto vintage, bensì di un veicolo versatile e che si caratterizza per praticità e comfort. Le prevendite sono iniziate giusto ieri ed è stato già annunciato un futuro porte aperte per il weekend del 19-20 novembre.

Piuttosto interessanti anche i motori messi a disposizione, che sono anche più potenti di quanto non ci si potrebbe aspettare da questo tipo di veicolo. Cominciamo con un benzina TSI da 1.2 litri di cilindrata, che è già capace di sviluppare una potenza massima di 105 Cv, il tutto associato ad un cambio manuale. Se, però, preferite avere più potenza, allora non fatevi scappare il TSI da 2 litri con 200 Cv e cambio DSG. In futuro sono previsti anche altri propulsori 1.400 e 1.600, sia benzina, sia diesel.

I prezzi sono nello standard della gamma e diciamo che il nome storico viene fatto pagare un pochettino. La versione d 105 CV entry level parte da 19.700 €, mentre il 200 Cv arriva a 28.050 €. Inclusi in questi prezzi vi sono anche il climatizzatore, ESP, ABS, radio con lettore Mp3 e inserti in pelle sul volante, sulla manopola del cambio e sul freno a mano.

26th luglio, 2011

Tag:, , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini