Citroen DS3, ancora indiscrezioni sulla nuova versione cabriolet

di

Citroen DS3, ancora indiscrezioni sulla nuova versione cabriolet

Si chiamerà Découvrable, secondo il sito internet olandese Autointernationaal.nl: è la nuova versione cabriolet dell’utilitaria francese Citroen DS3. Da tempo sappiamo che la casa automobilistica del Double Chevron sta lavorando a questo progetto, nel tentativo di sostenere l’assalto della concorrenza. La nuova DS3, infatti, ha ottenuto grande successo, nel poco tempo in cui è rimasta in listino sino ad oggi, ma l’annunciato arrivo di antagoniste quali le francesi Peugeot 208 e Renault Clio, le tedesche Opel Junior e Audi A1 Sportback ed altri modelli, forse anche soltanto sussurrati e non confermati, ha indotto il management dell’azienda del Gruppo PSA a correre ai ripari, con una nuova declinazione della citycar di segmento B.

Ma non sarà una cabriolet a tutti gli effetti: la nuova declinazione di Citroen DS3 sarà dotata piuttosto di un sistema simile a quello di Fiat 500C. Una porzione di tetto in tessuto, cioè, scorrerà lungo alcune corsie specificatamente dedicate, per dare agli occupanti dell’abitacolo della vettura la sensazione di viaggiare a cielo aperto (anche se, di fatto, non scompare la struttura metallica che li protegge e li avvolge). Nel caso della nuova Citroen DS3 cabriolet, la superficie in tela non scenderà anche lungo il portellone posteriore, a livello verticale (come accade sulla citycar torinese), ma scorrerà – dicono le indiscrezioni e sostiene anche il sito internet Autointernationaal.nl – soltanto a livello orizzontale, sopra le teste dei passeggeri.

Per rendere la vettura interessante, la casa automobilistica – pare – ha deciso di commercializzare la nuova Citroen DS3 cabriolet ad un prezzo di listino più alto di quello della versione “classica” di 1.700 euro soltanto: ciò significa, se la voce risultasse vera, che la si potrà acquistare già con 16.900 euro.

Dovrebbe debuttare durante l’anno venturo: soltanto in quel momento ne sapremo di più.

11th agosto, 2011

Tag:, , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini