Hyundai, nuovi 1.6 litri GDI benzina e 2.0 litri diesel

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai, nuovi 1.6 litri GDI benzina e 2.0 litri diesel

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai, nei pressi del proprio centro di Ricerca e Sviluppo in Corea, ha presentato ufficialmente due nuove motorizzazioni per la propria gamma, che nel corso dei prossimi mesi saranno ufficialmente introdotte nella gamma e che da quel momento in poi saranno utilizzate da numerosi modelli. Si tratta di una nuova motorizzazione benzina 1.6 litri e di un nuovo due litri diesel: ancora non è chiaro quando questi due motori Hyundai faranno il loro ingresso sul mercato, anche se supponiamo che potremo ascoltarli ed esaminarli sulle nostre strade tra pochissimo tempo.

Il nuovo propulsore 1.6 litri benzina, appartenente alla famiglia Gamma, che è stato sviluppato con un investimento di oltre quaranta milioni di euro e con un lavoro di oltre cinquantadue mesi, viene equipaggiato con una singola turbina twin-scroll, con il sistema di iniezione diretta del carburante e con il sistema di fasatura variabile. Il motore 1.6 litri T-GDI esprimerà 204 cavalli a 6.000 giri/minuto ed una coppia massima pari a 265 Nm a 1.750 giri/minuto (si tratta della potenza standard, che potrebbe lievemente variare in base al mercato in cui sarà venduto e/o al modello sul quale sarà installato). Lo aspettiamo per il 2012, anche sotto il cofano di Hyundai Veloster.

Il nuovo motore R-2.0 litri diesel, un quattro cilindri in linea, sarà capace di esprimere invece 150 cavalli e 385 Nm di coppia massima. Il suo punto di forza? La catalogazione ecologica Euro 6 (l’altro, il 1.6 litri benzina, è invece classificato Euro 5). Questa motorizzazione diesel sarà usata trasversalmente per buona parte della gamma ed anche per il nuovo SUV Hyundai ix45, destinato a sostituire dal prossimo anno (pare) Hyundai Santa Fe.

20th ottobre, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini