BMW Serie 4 Cabrio, prime foto spia della coupé-cabriolet di segmento D

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 4 Cabrio, prime foto spia della coupé-cabriolet di segmento D

La casa automobilistica tedesca BMW, dopo il debutto della nuova generazione della berlina Serie 3 (nome in codice: F30) e dopo aver quasi terminato lo sviluppo della nuova Serie 3 Touring (nome in codice: F31), si sta ora occupando della nuova Serie 3 Coupé (nome in codice: F32) e della nuova Serie 3 Cabrio (nome in codice: F33; è la vettura nelle immagini), che però si chiameranno rispettivamente Serie 4 Coupé e Serie 4 Cabriolet, in ossequio al nuovo sistema di denominazione scelto dal brand per modernizzare la gamma. Per vedere su strada i due modelli dell’inedita famiglia BMW Serie 4 dovremo attendere l’anno 2013 (la prima) e l’anno 2014 (la seconda), in base a quello che ci raccontano le indiscrezioni: per ora ci accontentiamo di esaminare queste foto spia e di cercare di carpire alcuni dettagli (se possibile).

La nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà dotata, come l’attuale generazione di BMW Serie 3 Cabrio, di tetto metallico elettrico che, quando chiuso, è e sarà in grado di trasformare il modello in una coupé a tutti gli effetti (solo all’occhio esperto è e sarà possibile riconoscere e differenziare le due vetture). Per capire che siamo di fronte alla versione cabriolet e non alla sorella con tetto fisso (coupé, F32) è bastato osservare il terzo volume, in questo caso più allungato, più evidente, quasi più solitario e meno armonizzato (ovviamente si tratta di un gioco ottico che scompare nel momento in cui si apre l’hard-top e lo si ripone nel vano predisposto.

Quanto al design, alla meccanica, alla dotazione di serie, alla lista di optional, nulla o quasi dovrebbe cambiare rispetto a BMW Serie 3 berlina. Ma per questi dettagli dobbiamo aspettare ancora qualche mese.

21st novembre, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini