Nuova Lancia Ypsilon Ecochic 1.2 GPL

La nuova versione a benzina e GPL

di

La casa italiana Lancia ha presentato ufficialmente la nuova Ypsilon Ecochic, versione a doppia alimentazione (benzina/GPL) della piccola utilitaria di segmento B

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Lancia Ypsilon Ecochic 1.2 GPL

La casa italiana Lancia ha presentato poche ore fa (durante il fine settimana appena passato) in tutte le concessionarie ufficiali la nuova versione Ecochic di Ypsilon, dotata di motore a doppia alimentazione benzina/GPL, disponibile in tre differenti livelli di allestimento – in ordine: Silver, Gold, Platinum – rispettivamente a 14.600 euro, 15.900 euro e 17.200 euro. La nuova declinazione ecologica dell’utilitaria di segmento B dell’azienda di Fiat S.p.A. è già in vendita, al fianco della più anziana Lancia Ypsilon Unyca 1.4 GPL (la vecchia generazione).

La nuova Lancia Ypsilon Ecochic viene equipaggiata con il motore benzina 1.2 litri Fire II Euro 5, capace di generare 69 cavalli a 5.500 giri/minuto e 99 Nm di coppia massima a 3.000 giri/minuto: la nuova versione benzina/GPL della citycar italiana riesce a toccare una velocità massima pari a 163 chilometri orari e riesce a raggiungere i cento chilometri orari da ferma in 14,5 secondi (dati non esaltanti, ma ricordate che si tratta di una vettura principalmente destinata al traffico cittadino). Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, la nuova Lancia Ypsilon Ecochic consuma 5,8 litri di Gas Propano Liquido per percorrere cento chilometri ed emette (quando viaggia usando il GPL) 110 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso (usando la benzina, invece, il consumo è lievemente migliore: 5,3 litri dichiarati ogni cento chilometri. Peggiore il valore di emissione: 124 grammi per chilometro percorso).

La bombola di GPL della nuova Lancia Ypsilon Ecochic – di tipo toroidale (a ciambella) – ha una capienza di 30,5 litri e viene installata nel vano bagagli, al posto della ruota di scorta (non viene sottratto spazio): per questa motivazione la versione viene proposta con il kit di gonfiaggio (di serie, da usare in caso di foratura).

L’azienda ha dichiarato che la nuova Lancia Ypsilon Ecochic è stata progettata affinché i due combustibili funzionino al meglio e si sposino nella maniera migliore possibile durante la marcia della vettura.

19th dicembre, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini