Pagani Huayra, nuova galleria di immagini della supercar modenese

Si chiama come un dio dei venti ed ha 700 cavalli

di

La nuova Pagani Huayra si mostra in un'inedita galleria di immagini, scattate dal costruttore negli Stati Uniti: la carrozzeria d'un rosso carico mette in luce le forme aerodinamiche. Ha un motore V12 benzina, 700 cavalli, un cambio a sette marce e trazione posteriore

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Pagani Huayra, nuova galleria di immagini della supercar modenese

Costa 990.000 euro, in Italia, e quindi, molto probabilmente, pochi di noi potranno permettersela. Ma fa bene, talvolta, sognare. È la nuova creatura plasmata da Horacio Pagani, l’erede di Pagani Zonda, una delle molte supercar presentate al Salone di Ginevra 2011, un prodotto artigianale che esce da una piccola azienda di San Cesario sul Panaro. È Pagani Huayra.

La nuova fastback super-sportiva di questo intraprendente imprenditore si chiama come una divinità dei venti e proprio all’attento studio aerodinamico deve le sue forme, le sue linee, i suoi dettagli. Ma l’estetica è forse l’ultima delle caratteristiche che di Pagani Huayra si assaporano e giudicano: ha un motore AMG 6,0 litri V12 benzina sovralimentato da 700 cavalli ed oltre 1.000 Nm di coppia massima, che permette alla fastback emiliana di toccare 370 chilometri orari di velocità massima (dichiarati) e di passare da zero a cento chilometri orari in 3,4 secondi (dichiarati). Ha un telaio composto da una monoscocca realizzata in una speciale lega di carbonio-titanio rinforzata con kevlar balistico, carbonio e poliestere, ammortizzatori Ohlins, cambio robotizzato Xtrac a sette marce monofrizione e sospensioni indipendenti a doppio braccetto. Pesa 1.350 chilogrammi.

Queste immagini sono state divulgate dal costruttore alcune ore fa e vanno ad aggiungersi a quelle già diffuse in occasione del lancio, durante la primavera dello scorso anno. Sono state scattate negli Stati Uniti d’America, usando (per la prima volta) un esemplare di Huayra di colore rosso. Buon divertimento.

4th gennaio, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini