Mercedes punta a vendere 2.7 milioni di vetture all’anno entro il 2020

Nel 2011 il brand ha venduto 1.26 milioni di veicoli

di

Mercedes punta a vendere, entro il 2020, 2.7 milioni di vetture ogni anno e a riuscire ad essere, in questo modo, il più importante brand Premium al mondo. Nel 2011, nel frattempo, ha venduto meno di Audi e BMW

Mercedes punta a vendere 2.7 milioni di vetture all’anno entro il 2020

Mercedes punta a diventare il brand Premium più importante al mondo: un desiderio comune a BMW e Audi, le due storiche aziende concorrenti che il marchio della Stella a Tre Punte spera di riuscire a sorpassare, in termini di vendita, entro il 2020. Alla fine del decennio corrente il costruttore di Stoccarda è convinto di riuscire a raggiungere un volume di commercializzazioni pari a 2,7 milioni di automobili all’anno: è quanto ha dichiarato la società tedesca, impegnata in un progetto di crescita che prevede non solo la nascita di nuovi modelli e quindi l’incremento della gamma attuale, ma anche la realizzazione di due nuovi stabilimenti. Il baffuto CEO del Gruppo Daimler, Dieter Zetsche, ha annunciato infatti l’intenzione di costruire un impianto in Cina ed uno negli Stati Uniti.

Mercedes ha chiuso il 2011 con un volume di vendita pari a 1,26 milioni di automobili, distante circa 1,5 milioni di vetture dal target da raggiungere entro il 2020. Il brand della Stella a Tre Punte ha commercializzato circa 120.000 veicoli meno di BMW e circa 40.000 veicoli meno di Audi, ma è comunque fiduciosa che riuscirà a toccare quota 2,7 milioni di vetture. Come abbiamo anticipato, sono molte le automobili che il brand sta preparando: la nuova Mercedes Classe A, che darà una svolta importante alla parte più bassa del listino Mercedes, l’innovativa quanto particolare Mercedes CLS Shooting Brake, una nuova coupé a quattro porte di segmento D Premium, la nuova Mercedes Classe S, che come abbiamo già raccontato sarà declinata in almeno cinque varianti differenti, un nuovo SUV di dimensioni medie, il primo SUV-coupé della storia del marchio e chissà quali altre novità.

Ci riuscirà?

22nd gennaio, 2012

Tag:, , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini