BMW Serie 3 GT, arriverà nel 2013?

La coupé a quattro porte dopo la versione Touring

La nuova BMW Serie 3 GT sarà svelata durante il mese di marzo del prossimo anno e sarà su strada a partire dall'estate dell'anno venturo: avrà carrozzeria a metà tra quella di una coupé e quella di una berlina
BMW Serie 3 GT, arriverà nel 2013?

Potrebbe essere svelata – secondo alcune indiscrezioni – durante l’anno 2013 ed esattamente nel corso dei primi mesi: è la nuova BMW Serie 3 GT, versione coupé a quattro porte della nuova generazione di BMW Serie 3. Stando a quanto dichiarano le chiacchiere, il brand di Monaco di Baviera ha deciso di snocciolare in maniera lenta la gamma della nuova vettura di segmento D Premium, che è stata mostrata per la prima vota (in versione berlina) al Salone di Detroit 2012. La declinazione Touring, cioè la nuova BMW Serie 3 station wagon, sarà infatti svelata nella seconda metà dell’anno in corso, mentre la declinazione GT (Gran Turismo) sarà mostrata l’anno venturo. Per le varianti coupé e cabriolet (che, probabilmente, saranno raccolte sotto il nome BMW Serie 4) dovremo aspettare (pare) sino al 2014.

La nuova BMW Serie 3 GT sarà contraddistinta da una carrozzeria per metà berlina e per metà coupé, priva del terzo volume posteriore, sarà dotata di due portiere per lato e di un portellone molto grande, sarà caratterizzata da un design lievemente più disinibito rispetto a quello di BMW Serie 3 berlina e sarà equipaggiata con gli stessi propulsori, le medesime trasmissioni, gli stessi allestimenti ed i medesimi optional della nuova Serie 3. Avete presente – per puro caso – Audi A5 Sportback? Bene: la nuova BMW Serie 3 GT sarà il suo alter-ego bavarese e ne sarà diretta concorrente.

La nuova BMW Serie 3 GT, dunque, sarà in vendita prima dell’estate dell’anno venturo, a prezzi lievemente più alti dell’equivalente Serie 3 berlina.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati