Alfa Romeo SUV, foto spia del crossover del Biscione
Arriverà tra il 2013 ed il 2014
Alfa Romeo ha finalmente iniziato a sviluppare il suo primo SUV, annunciato a destra e sinistra da chiacchiere e da dichiarazioni ufficiali: eccolo in queste immagini, mentre si mette alla prova su strada coperto e protetto dalla carrozzeria di Alfa Romeo Giulietta (modificata dove necessario: notate il tetto a cui è stata aggiunta una porzione di metallo). Questo modello, il primo crossover dell’azienda del Biscione, è molto importante e attorno a lui circola un vortice di indiscrezioni, che talvolta si smentiscono tra loro: abbiamo deciso, quindi, di rimanere vaghi, per non dare informazioni distanti dalla realtà.
Il primo SUV Alfa Romeo dovrebbe essere pronto a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo, cioè nel periodo in cui dovrebbero debuttare anche Alfa Romeo MiTo restyling e Alfa Romeo 4C, la nuova sportiva compatta del marchio. Il crossover avrà dimensioni medie (come potete osservare in maniera autonoma grazie a queste foto spia) e sarà sviluppato su un pianale in comune con un SUV Jeep (a quanto pare), quello che per ora viene indicato dalla sigla C-SUV e che è destinato a sostituire, nello stesso momento, sia Jeep Cherokee che Jeep Compass. La piattaforma potrebbe essere la stessa di Alfa Romeo Giulietta, adattata quando e dove necessario anche per introdurre la trazione integrale, ma su questo non abbiamo certezze e vi invitiamo a leggere le nostre parole con il beneficio del dubbio.
Il nuovo SUV Alfa Romeo sarà commercializzato anche negli Stati Uniti ed in Canada ed è uno dei modelli destinati a risollevare le sorti del marchio del Biscione, oggi costretto a vivere in apnea.
Spy
8 febbraio 2012 at 21:13
Costretto a vivere in apnea per volere di marchionne. Alfa è stata sacrificata questo è chiaro a tutti.
oioi oi
6 marzo 2012 at 12:29
ma cose e? UNA GIULIETTA RIALZATA…. NO STATE FACENDO UN GROSSO ERRORE ROVINATE NCHE LA GIULIETTA
orias
17 marzo 2012 at 10:48
Non è la Giulietta. È il prototipo del suv camuffato con la carrozzeria della Giulietta, è quello che c’è sotto che conta!
max
9 aprile 2012 at 17:58
sembra nissan….. speriamo in bene da un vecchi alfista
argentino
12 aprile 2012 at 11:59
speriamo che siano date informazioni precise e che si faccia subito
mark
14 maggio 2012 at 22:45
Speriamo che queste siano foto molto “spia” !!!
pino
28 giugno 2012 at 22:08
Sono stufo di aspettare un vero SUV ITALIANO ora che quasi ci siamo in realtà non è italiano
Bene mi compro un SUV Tedesco.
Grazie FIAT
alfio
9 ottobre 2012 at 19:22
posseggo una giulietta bella macchina ma se questo e’il suv fa proprio schifo.
mirko
6 novembre 2012 at 20:47
gia la giulietta è inguardabile, il futuro suv altrettanto…marchionne o il tuo disegnatore, annegatevi.