Alfa Romeo SUV, foto spia del crossover del Biscione

Arriverà tra il 2013 ed il 2014

di

In queste immagini si (intra)vede il primo SUV di Alfa Romeo, quello che dovrebbe condividere il proprio pianale con un modello Jeep e che sarà commercializzato anche negli Stati Uniti ed in Canada: è suo il compito di sollevare le sorti del marchio

Alfa Romeo SUV, foto spia del crossover del Biscione

Alfa Romeo ha finalmente iniziato a sviluppare il suo primo SUV, annunciato a destra e sinistra da chiacchiere e da dichiarazioni ufficiali: eccolo in queste immagini, mentre si mette alla prova su strada coperto e protetto dalla carrozzeria di Alfa Romeo Giulietta (modificata dove necessario: notate il tetto a cui è stata aggiunta una porzione di metallo). Questo modello, il primo crossover dell’azienda del Biscione, è molto importante e attorno a lui circola un vortice di indiscrezioni, che talvolta si smentiscono tra loro: abbiamo deciso, quindi, di rimanere vaghi, per non dare informazioni distanti dalla realtà.

Il primo SUV Alfa Romeo dovrebbe essere pronto a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo, cioè nel periodo in cui dovrebbero debuttare anche Alfa Romeo MiTo restyling e Alfa Romeo 4C, la nuova sportiva compatta del marchio. Il crossover avrà dimensioni medie (come potete osservare in maniera autonoma grazie a queste foto spia) e sarà sviluppato su un pianale in comune con un SUV Jeep (a quanto pare), quello che per ora viene indicato dalla sigla C-SUV e che è destinato a sostituire, nello stesso momento, sia Jeep Cherokee che Jeep Compass. La piattaforma potrebbe essere la stessa di Alfa Romeo Giulietta, adattata quando e dove necessario anche per introdurre la trazione integrale, ma su questo non abbiamo certezze e vi invitiamo a leggere le nostre parole con il beneficio del dubbio.

Il nuovo SUV Alfa Romeo sarà commercializzato anche negli Stati Uniti ed in Canada ed è uno dei modelli destinati a risollevare le sorti del marchio del Biscione, oggi costretto a vivere in apnea.

8th febbraio, 2012

Tag:, , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini