Ferrari 458 Italia by Prindiville Design, il lato oscuro della berlinetta modenese

Body kit estremo per la supercar di Maranello

di

Prindiville Design ci presenta una delle sue creazioni più folli che abbia potuto realizzare basata sulla Ferrari 458 Italia: l'italiana mostra una linea più tagliente che enfatizza la sua vocazione corsaiola

Ferrari 458 Italia by Prindiville Design, il lato oscuro della berlinetta modenese

Prindiville Design non è un tuner famosissimo nel mondo delle supercar ma quando svela un suo progetto, non c’è dubbio che si tratti di una preparazione degna di nota e questa 458 non potrebbe essere più radicale in questa configurazione.

L’elaboratore londinese ha deciso di lanciare il suo nuovo programma di personalizzazione in tre configurazioni chiamate S1, S2 ed S3, ognuna delle quali hanno caratteristiche specifiche. Il programma S1, ovvero la Ferrari 458 Italia di colore rosso, è dotata di una carrozzeria in fibra di carbonio che comprende paraurti anteriore con griglie in acciaio inox, minigonne laterali con brancardo in carbonio, nuovo diffusore posteriore, alettone, prese d’aria posizionate sul tetto e nuovi cerchi in lega firmati Prindiville Design. Il programma S2, rappresentato dalla 458 grigia, ha diritto agli stessi elementi aerodinamici del programma S1 con in più un alettone in fibra di carbonio e prese d’aria con nuove griglie.

Il terzo ed ultimo programma S3, vale a dire la 458 arancione, ha uno stile a se stante e risulta più tradizionale rispetto ai primi due. Questa nuova configurazione comprende uno splitter anteriore in fibra di carbonio, prese d’aria laterali e griglie posteriori in carbonio. Tutti e tre i programmi di personalizzazione saranno realizzati in soli 25 esemplari, per un totale di 75 unità complessive. Le modifiche non si fermano a novità stilistiche: Prindiville Design ha lavorato anche sulla centralina elettronica e sulle sospensioni sportive.

Inoltre, nuovi filtri ad aria sono stati sviluppati così come i convertitori catalitici a 200 celle e il nuovo scarico in titanio più leggero del 70% rispetto alla Ferrari 458 Italia di serie. Le prestazioni sono ancora sconosciute.

18th febbraio, 2012

Tag:, ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini