Ford Tourneo Custom Concept

Anticipa la nuova generazione di Ford Transit

di

Ford mostrerà al Salone di Ginevra 2012 la nuova Tourneo Custom Concept, una monovolume di grandi dimensioni concepita usando il personalissimo Kinetic Design. La versione definitiva - Ford Transit - sarà in vendita prima della fine del 2012

Ford Tourneo Custom Concept

Prendi il Kinetic Design, il registro estetico di tutte le vetture Ford prodotte negli ultimi tre/quattro anni, applicalo ad un carrozzeria massiccia ed ingombrante di una monovolume di grandi dimensioni, mescola ed hai ottenuto la nuova Ford Tourneo Custom Concept, il prototipo che anticipa la nuova generazione di Ford Transit (debutterà prima della fine dell’anno in corso) e che il costruttore dell’Ovale Blu presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2012.

La nuova Ford Tourneo Custom Concept è una vettura davvero imponente, che però maschera le sue misure con uno stile molto piacevole, molto atletico, a tratti addirittura sportivo. È vero: si tratta di una concept car e come tale viene dotata di elementi molto originali, che non troveranno spazio poi sulla vettura definitiva, quella destinata al mercato (ad esempio i grandi cerchi in lega da 18 pollici, davvero inusuali su una monovolume di queste dimensioni). Il costruttore, tuttavia, ha chiarito che Ford Tourneo Custom Concept, nel passaggio che lo porterà a diventare Ford Transit, non perderà questo stile curato e personale, che già abbiamo visto sulla carrozzeria di Ford Fiesta, sul corpo di Ford Focus, sull’abito di Ford Kuga (ma non solo).

La nuova Ford Tourneo Custom Concept, anche all’interno dell’abitacolo, viene dotata della stessa cura e della stessa linea originale. In una monovolume, però, ciò che conta è lo spazio e la versatilità: la concept car di Ford propone – secondo le prime indicazioni – otto sedili singoli, progettati per adattarsi e configurarsi a tutte le esigenze e quasi tutti asportabili, per creare un vano di carico molto ampio e piatto.

La nuova Ford Transit, che nascerà dalla nuova Ford Tourneo Custom Concept, verrà dotata di un propulsore 2,2 litri TDCi diesel da 100 cavalli, da 125 cavalli e da 155 cavalli (quest’ultima declinazione usata anche dal prototipo), abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. La vettura sarà proposta sul mercato con due tipologie di passo: SWB (passo corto) e LWB (passo lungo).

22nd febbraio, 2012

Tag:, , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini