Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, nuove informazioni ed immagini ufficiali

Disponibile in due colorazioni

di

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra e, dopo qualche settimana, la Casa di Molsheim ha rilasciato l'intera galleria fotografica della nuova hypercar francese

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, nuove informazioni ed immagini ufficiali

Vitesse, parola francese che sta per velocità, potrebbe riassumere alla perfezione una delle qualità principali di questa hyper sportiva realizzata da Bugatti. Prestazioni da urlo con il brivido della guida “en plein air”.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è un mix tra una Grand Sport, versione scoperta della Veyron, e una Super Sport, famosa per le sue prestazioni ineguagliabili. Dietro l’abitacolo si trova il possente W16 che genera 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima. Lo stesso potenziale della SS solo che con la Vitesse c’è la possibilità di rimuovere il tetto per sentire meglio il sound del 16 cilindri. La potenza è trasmessa su tutte e quattro le ruote attraverso la trasmissione DSG a sette marce. La Vitesse è in grado di realizzare lo 0-100 in appena 2.6 secondi, lo 0-200 in 7.1 secondi e la sua velocità massima si attesta sui 410 orari.

Per quanto riguarda i consumi, la Vitesse non si può definire di certo un’auto “verde”: il propulsore emette ben 867 g/km di C02 e consuma 37.2 l/100 km. Sono disponibili tre tipi di configurazioni per le sospensioni al fine di adattare la guida a seconda dei fondi stradali e dell’utilizzo che se ne fa: Standard, per l’uso quotidiano, Handling, per affrontare meglio le strade piene di curve e infine Top Speed, impostazione indicata per chi voglia portare la propria Veyron a velocità superiori ai 375 km/h.

21st marzo, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini