Nuova Volkswagen Up! cinque porte

Dall'estate in vendita a 500 euro in più

di

La nuova Volkswagen Up! cinque porte viene dotata delle stesse dimensioni, degli stessi allestimenti, delle stesse motorizzazioni e dello stesso comfort della versione tre porte, ma dispone di due nuove aperture posteriori

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Volkswagen Up! cinque porte

Stesse motorizzazioni della versione tre porte, stessi livelli di allestimento (sono cinque: take Up!, move Up!, high Up!, black Up!, white Up!), stesse dimensioni: la nuova Volkswagen Up! cinque porte non è così diversa dalla sorella con due aperture in meno sulla carrozzeria e lo ha già dimostrato in occasione del Salone di Ginevra 2012, dove è stata solennemente presentata dal brand tedesco. In Italia sarà disponibile dall’inizio dell’estate, a 500 euro in più rispetto alla versione tre porte.

Lunga 354 centimetri, larga 164,1 centimetri e alta 147,8 centimetri, la nuova Volkswagen Up! cinque porte è una piccola due volumi di segmento A dal design estremamente concreto, semplice e razionale: linee veloci, facili, forme composte, geometriche, segni spigolosi, rigidi rendono la vettura un prodotto coi piedi per terra. Le differenze estetiche con la versione tre porte sono minime, come già avevamo fatto notare: la nuova Volkswagen Up! cinque porte viene dotata di una superficie vetrata laterale con andamento più rettilineo. Tutto qui.

Allo stesso modo dello stile, anche il comfort interno non è cambiato: la nuova Volkswagen Up! cinque porte, avendo i medesimi ingombri della versione a tre porte, offre gli stessi spazi (c’è posto per quattro persone nell’abitacolo), lo stesso tasso di comfort (947 millimetri di spazio per la testa nella zona posteriore, 993 millimetri in quella anteriore, 789 millimetri di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori) e lo stesso vano di carico (variabile tra 251 litri e 951 litri con divano posteriore frazionabile a partire dalla versione move Up! con schema 60/40). I finestrini laterali posteriori sono quasi completamente fissi, però: si aprono soltanto a compasso.

La nuova Volkswagen Up! cinque porte, come la versione a tre portiere, è altrettanto tecnologica: dispone dell’innovativo sistema di frenata di emergenza City (quando la distanza con il veicolo che precede si riduce drasticamente il dispositivo frena la vettura, a patto che la velocità sia compresa tra 5 e 30 chilometri orari) e del sistema di infotainment portatile touch-screen maps+more (include navigatore, vivavoce lettore multimediale). Sfizioso il tetto panoramico in vetro apribile.

La nuova Volkswagen Up! cinque porte viene equipaggiata con un unico motore benzina 1,0 litri a tre cilindri da 60 e 75 cavalli (Euro 5), disponibile anche nella versione BlueMotion Technology (che include Start&Stop, dispositivo di recupero dell’energia, sistemi ad attrito ottimizzato e pneumatici a bassa resistenza). La vettura consuma 4,1 litri di carburante ogni cento chilometri nel caso della versione da 60 cavalli e 4,2 litri nel caso della versione da 75 cavalli, emettendo in entrambe le varianti meno di 100 grammi di anidride carbonica per chilometro. Il propulsore viene abbinato alla trazione anteriore e a trasmissioni manuale o automatica sequenziale a sei marce.

21st marzo, 2012

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini