Infiniti, presto la gamma IPL si allargherà

Quasi confermata la concept car Infiniti Emerg-E

di

Infiniti ha deciso di seguire la strada della sportività per migliorare la propria immagine ed incrementare le proprie vendite: ecco perché sono in fase di sviluppo nuove vetture firmate IPL. Arriverà anche un modello sportivo sulla base della concept car Emerg-E

Infiniti, presto la gamma IPL si allargherà

La strategia di crescita di Infiniti passerà attraverso il mondo dei veicoli sportivi: la casa nobile di Nissan ha scelto di praticare una nuova strada, nel corso dei prossimi anni, per migliorare la propria posizione nel contesto europeo (principalmente) ed internazionale. Secondo alcune chiacchiere, il management del costruttore asiatico ha deciso di ampliare l’offerta della gamma IPL e di avere all’interno del proprio listino un’automobile sportiva.

Stando a quanto raccontano le indiscrezioni, Infiniti si appresta ad introdurre nuovi modelli nel sub-brand Infiniti Performance Line (o IPL), quella famiglia di vetture piuttosto disinibite e dinamiche che oggi include Infiniti G Coupé e Infiniti G Cabrio. Il costruttore non ha purtroppo indicato quali veicoli del listino potrebbero fare parte di questa gamma, ma sospettiamo che i candidati con maggiori chances siano i due SUV, Infiniti EX e Infiniti FX (perché facciamo quest’ipotesi? Anche Lexus, diretta concorrente di Infiniti, ha messo al mondo una gamma di vetture sportive, battezzata Lexus F-Sport, e recentemente vi ha incluso anche il SUV Lexus RX, seguendo una tendenza mondiale che spinge quasi tutti i costruttori a proporre allestimenti di questo genere per i crossover Premium). Non sappiamo quando esattamente una nuova vettura firmata IPL sarà pronta.

Pare inoltre che i manager di Infiniti stiano valutando il futuro di Infiniti Emerg-E, la concept car che il brand ha svelato in occasione del Salone di Ginevra 2012: secondo le chiacchiere, la sportiva ha molte probabilità di vedere la luce. Questo perché il marchio vuole a tutti i costi un modello dall’immagine forte, che riesca a dare nuovo appeal alla gamma. Anche in questo caso, però, è impossibile dare indicazioni cronologiche.

3rd aprile, 2012

Tag:, , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini