Mercedes Classe C 2013, foto spia della nuova generazione

La berlina di segmento D Premium arriva il prossimo anno

La nuova generazione di Mercedes Classe C sarà contraddistinta da un design più morbido dell'attuale e da un corpo più muscoloso. Sarà più leggera, più efficiente, più parca, più raffinata

Proseguono i test su strada della nuova generazione di Mercedes Classe C, che dovrebbe debuttare prima della conclusione dell’anno venturo in Europa (mancano però tutte le indicazioni ufficiali in questo senso). I tecnici stanno gradatamente spogliando la vettura dei suoi camuffamenti, con il risultato che maggiori dettagli in merito allo stile della berlina di segmento D Premium vengono a galla.

La nuova Mercedes Classe C, come potete osservare grazie a queste inedite foto spia, verrà caratterizzata da un design molto meno spigoloso e molto più fluido: i gruppi ottici anteriori, la mascherina centrale-frontale, i fari posteriori e la parete laterale saranno pervasi da abbondante energia e da maggiore morbidezza. La nuova Classe C sarà ovviamente disegnata con il registro estetico più recente della Stella a Tre Punte e questo significa che sul suo corpo potranno essere rintracciate somiglianze con Mercedes CLS, Mercedes SL, Mercedes ML e con tutte le altre più moderne vetture del marchio.

Secondo le chiacchiere, questa nuova Mercedes Classe C sarà equipaggiata con una gamma di propulsori più compatti degli attuali, più efficienti, più parchi in termini di consumi ed emissioni. La vettura, inoltre, dovrebbe essere dotata di un nuovo cambio automatico sequenziale ad otto o forse a nove marce. Grazie all’uso intenso di alluminio e di altri materiali, il peso complessivo del modello scenderà rispetto ai valori odierni. Pare che sia possibile, per Classe C, anche una versione ibrida.

La nuova generazione di Mercedes Classe C sarà ancora proposta in versione station wagon e in versione coupé e per la prima volta sarà proposta anche in versione cabriolet. Accanto a questa vettura ormai classica si posizionerà Mercedes CLA, la nuova coupé a quattro porte che il brand svelerà tra pochi giorni (secondo le indiscrezioni); i due modelli avranno però molto poco in comune: la nuova CLA, infatti, farà parte della famiglia Mercedes Classe A/Mercedes Classe B.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati