Hyundai, un SUV compatto in arrivo?

Potrebbe far parte del segmento B

di

La strategia di crescita di Hyundai potrebbe passare attraverso un SUV di dimensioni contenute, che potrebbe nascere su una nuova piattaforma sfruttata anche da due modelli low-cost per il mercato sudamericano

Hyundai, un SUV compatto in arrivo?

Abbiamo osservato con i nostri occhi l’evoluzione di Hyundai in questi mesi: nuovi modelli a raffica e una grande concentrazione di maturità, di cura, di attenzione al dettaglio. L’ultimo passo in ordine di tempo del progresso dell’azienda sudcoreana è la nuova generazione di Hyundai Santa Fe, che è stata svelata in occasione del Salone di New York 2012, poche ore fa. La crescita non si fermerà qui e così: sono molte le strade che il management di Hyundai sta valutando. Una è questa: mettere al mondo un SUV di dimensioni compatte, come sempre più piacciono al mercato (in special modo quello europeo).

Secondo alcune chiacchiere, il brand asiatico potrebbe concepire, nel corso dei prossimi anni, uno Sport Utility Vehicle di segmento B, quindi più compatto rispetto a Hyundai ix35 e quindi in grado di ampliare enormemente il bacino d’utenza della gamma Hyundai. A dirlo è Allan Rushforth, vice-Presidente della filiale europea della casa automobilistica, secondo il quale il progetto è in fase di attenta valutazione: il manager ha spiegato che il segmento dei crossover di ingombri ridotti è in forte crescita (Ford EcoSport e Opel Mokka, MINI Countryman e Nissan Juke sono soltanto alcuni esempi) e che il prodotto messo a punto da Hyundai potrebbe essere molto diverso da concorrenti già sul mercato (difficile, per ora, capire il significato concreto ed esatto di queste parole).

Il nuovo SUV compatto di Hyundai potrebbe essere sviluppato su una nuova piattaforma compatta destinata anche ad una hatchback e ad una berlina di dimensioni ridotte, inizialmente proposte soltanto al mercato della zona meridionale del continente americano.

7th aprile, 2012

Tag:, , , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini