Dodge Charger SRT8 by Geiger Cars, americana con DNA tedesco

Il lato oscuro della Charger

di

Sebbene non sia carente di cavalli, la Charger SRT8 si concede qualche miglioria. Per farlo, è passata negli ateliers di Geiger Cars che l'ha resa ancora più demoniaca di prima

Dodge Charger SRT8 by Geiger Cars, americana con DNA tedesco

Geiger Cars, noto tuner teutonico, è da sempre appassionato di muscle cars e non per niente le sue elaborazioni riguardano quasi esclusivamente auto americane. Dopo essersi occupato della Challenger, Geigers mette mani sulla Charger.

Non è una qualunque variante visto che si tratta della più sportiva SRT8. Molti hanno criticato il comportamento impreciso della Charger, soprattutto nelle curve. Di conseguenza, il primo aspetto che Geiger ha cercato di migliorare sono le sospensioni: sono stati aggiunti nuovi ammortizzatori e molle. Inoltre il preparatore ha montato un nuovo set di cerchi in lega da 22 pollici verniciati in colore nero opaco e l’altezza da terra è stata ribassata per raggiungere un handling senza pari. Le modifiche di principale rilievo sono state attuate da un punto di vista meccanico per migliorare il potenziale del V8 HEMI 6.4 litri. Grazie ad alcune modifiche motoristiche, Geiger Cars è riuscito a portare la potenza massima da 465 a 625 cavalli. Il tuner non ha confermato le performances dell’auto dopo l’elaborazione anche se la velocità massima si attesta ora sui 300 orari.

La Dodge Charger SRT8 by Geiger Cars è disponibile adesso ad un prezzo che non è ancora stato comunicato. Bisognerà contattare il tuner per ricevere più ampie informazioni a riguardo.

13th aprile, 2012

Tag:, ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini