Videogiochi: Burnout CRASH disponibile per iPhone e iPad

La distruzione stradale approda sui sistemi di Apple

di

Già conosciuto per la sua versione per Playstation 3 e Xbox 360, Burnout CRASH arriva anche su iOS. Al volante di un parco macchine molto vario, dovrete creare gli ingorghi stradali più grandi che si siano mai visti

Videogiochi: Burnout CRASH disponibile per iPhone e iPad

Non esattamente un videogioco che vi insegnerà il corretto utilizzo della strada, anzi. La Electronic Arts ha ufficialmente rilasciato anche per i sistemi basati su iOS, quindi iPhone, iPod Touch e iPad, il gioco Burnout CRASH. Nato come uno spin-off della famosa serie Burnout, questo titolo abbandona per una volta la classica visuale in terza persona che ha caratterizzato da sempre la serie, preferendo una vista a volo d’uccello per portare a termine la missione più pazza e pericolosa di sempre: creare i più grandi ingorghi che la storia ricordi.

Burnout CRASH, infatti, ha come unico obiettivo quello di creare più devastazione possibile. Mettetevi alla guida del vostro veicolo (ne avrete diversi a disposizione) e lanciatevi in mezzo all’incrocio, puntando senza pietà qualsiasi auto vi si parerà davanti. Non quello che consideremmo un gioco educativo, ma comunque maledettamente divertente. Burnout CRASH, come detto, ha optato per una divertente scelta di comandi touch, che ci permetteranno di guidare la nostra auto semplicemente scorrendo sullo schermo con le dita. Si partirà dalla strada principale, per poi arrivare come degli avvoltoi su una scelta di 18 incroci diversi. Il gioco è composto in totale da 54 eventi, divisi in 6 ambientazioni diverse, che si svilupperanno man mano per difficoltà e complessità.

Sono tre le modalità di gioco presenti: in Rush Hour dovremo semplicemente creare più distruzione possibile prima che il tempo scada inesorabilmente. Avremo una serie di missioni da completare, che ci permetteranno di guadagnare più o meno stelle. In Road Block, invece, il nostro compito sarà quello di creare l’ingorgo stradale più grande che si sia mai visto, creando blocchi e scatenando distruzione. Infine, nella modalità Pile-Up, dovremo scatenare la potenza del fuoco sulla strada.

Come detto, senza alcun dubbio un gioco ben lontano dall’educazione stradale. Pensateci un attimo, però: non sarebbe meglio scaricare la propria rabbia da volante su questo gioco prima di fare qualche stupidaggine nella realtà? Si può acquistare per 3,99 € sull’App Store. Compatibile con tutti gli iPad, con gli iPhone dal 3GS in su e con gli iPod Touch dal 3G in su.

Un’ultima nota a margine per i nostri lettori più giovani: potrà sembrare superfluo, ma ricordate sempre che questo è solo un videogioco e che sulla strada non esiste il tasto “Reset” se accade qualcosa di tragico.

16th aprile, 2012

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini