Nissan Invitation Concept, arrivano nuove immagini e un video ufficiale

Sarà prodotta in serie a partire dal prossimo anno

di

Pensata per sostituire la Note e posizionarsi in mezzo alla Micra e alla Juke, la Nissan Invitation promette di diventare un'auto versatile e parsimoniosa, anche se le sue caratteristiche tecniche non sono ancora state svelate ufficialmente

Nissan Invitation Concept, arrivano nuove immagini e un video ufficiale

Sono passate solo poche settimane dall’arrivo della Nissan Invitation Concept e dal suo debutto al Salone di Ginevra 2012. La casa giapponese sta però continuando a promuovere questa nuova auto, che entrerà in produzione di serie solamente nel 2013 e si posizionerà concettualmente tra la Micra e la Juke. Un’auto compatta, quindi, che però non vuole perdere in versatilità e in sportività, per quanto già solamente vedendo queste fotografie è facile intuire come il suo essere MPV verrà molto limitato dalla sua struttura complessiva. L’idea, comunque, è quella di sostituire la vecchia Note e di proporre al pubblico qualcosa di nuovo, che possa coprire nuovi settori del mercato per ora non toccati da veicoli come Micra e Juke.

Ovviamente la Invitation, sempre che mantenga questo nome anche una volta entrata sulla catena di montaggio, sarà dotata di numerose tecnologie all’avanguardia, in modo da aumentare il più possibile il comfort e la sicurezza. Pensiamo all’Around View Monitor oppure all’innovativo Safety Shield prodotto dalla stessa casa. Queste, però, sono al momento le uniche caratteristiche tecniche che la casa asiatica ha voluto rivelare. Per quanto riguarda anche solamente le meccaniche, c’è il silenzio totale. L’unico dettaglio che è stato ufficialmente diffuso riguarda l’impatto ambientale, in quanto la Invitation dovrebbe riuscire a toccare, se non scendere al di sotto, della fatidica barriera dei 100 g/km di CO2.

Per il momento questo è tutto ciò che ci è dato sapere. Vista la frequenza con cui Nissan pubblica materiale inerente la Invitation, però, non ci sorprenderemmo di avere qualche indiscrezione succosa nel giro di poco tempo. Restate sintonizzati.

18th aprile, 2012

Tag:, , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini