Seat Ibiza restyling Cupra Concept

Anteprima internazionale al Salone di Pechino/Beijing 2012

di

La nuova Seat Ibiza restyling Cupra Concept anticipa la versione sportiva dell'utilitaria iberica che arriverà prima della conclusione dell'anno su strada: spigoli ed aggressività sono gli imperativi categorici per la cugina spagnola di Polo GTI

Seat Ibiza restyling Cupra Concept

Dopo il debutto di Seat Ibiza restyling in occasione del Salone di Ginevra 2012, ora il costruttore spagnolo mostra la versione sportiva Cupra. Dove? Al Salone di Pechino/Beijing 2012, in Cina. Certo: si tratta di una concept car. Un prototipo però davvero vicino alla realtà: la vettura definitiva, infatti, non sarà molto differente.

I tecnici dell’azienda iberica hanno seguito una ricetta semplice per arrivare a concepire la nuova Seat Ibiza restyling Cupra Concept: mescolare insieme le caratteristiche sportive contenute nella parola Cupra con quelle spigolose della nuova Ibiza restyling: il risultato è una hatchback a tre porte aggressiva e muscolosa. Il carattere è determinato dalla nuova fascia paraurti anteriore, dai nuovi cerchi in lega, dalla fascia paraurti posteriore specifica che include anche i terminali di scarico centrali, dai sedili sportivi e da altri dettagli all’interno dell’abitacolo (come ad esempio i rivestimenti, le cuciture a contrasto, la forma del volante e via dicendo). A tutto questo, come abbiamo detto, si aggiungono i dettagli di Seat Ibiza restyling (diventata molto ruvida), che già abbiamo descritto alcune settimane fa in occasione del debutto.

A livello meccanico la nuova Seat Ibiza restyling Cupra non dovrebbe essere differente da quella commercializzata sino ad oggi; ciò significa che sotto il cofano batterà ancora il propulsore 1,4 litri TSI benzina sovralimentato (lo stesso di Volkswagen Polo GTI), nella versione da 180 cavalli, gestito dalla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce DSG e connesso all’assale anteriore attraverso il differenziale elettronico XDS.

23rd aprile, 2012

Tag:, , , , , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini