Acura NSX, nuove foto ufficiali della sportiva

Supercar ibrida e 4x4

di

La nuova Acura NSX si è presentata decorata da un colore rosso ciliegia al Salone di Pechino/Beijing 2012, per ammaliare gli appassionati cinesi come già fatto con quelli europei e quelli statunitensi

Acura NSX, nuove foto ufficiali della sportiva

L’abbiamo conosciuta al Salone di Detroit 2012 e al Salone di Ginevra 2012, durante gli scorsi mesi. Ora, Acura NSX debutta anche in Cina, al Salone di Pechino/Beijing 2012 con un’inedita carrozzeria color rosso ciliegia. Per celebrare l’evento, il costruttore statunitense, di proprietà del brand nipponico Honda, ha divulgato queste nuove fotografie ufficiali della vettura.

Lunga 4,33 metri, larga 1,89 metri, alta 1,16 metri, con un passo pari a 2,57 metri, la nuova Acura NSX ha un corpo aerodinamico e filante, molto aggressivo, con sbalzi ridotti, abitacolo in posizione avanzata e montanti posteriori lunghi e molto inclinati. La sportiva, che sarà prodotta a partire dall’anno 2015 secondo le chiacchiere, ha un aspetto deciso e futuristico, elaborato al punto giusto, grintoso e molto personale. Certo, si tratta ancora di una concept car: la vettura definitiva potrebbe cambiare.

Ad impressionare ancor più del design della nuova Acura NSX è la sua meccanica: un cuore di tipo ibrido. Il sistema viene chiamato Sport Hybrid SH-AWD (acronimo che si scioglie così: Super Handling All Wheel Drive) e viene composto da due motori elettrici alloggiati nella zona anteriore della vettura (muovono l’assale frontale) e da un propulsore V6 benzina ad iniezione diretta del carburante, gestito attraverso una trasmissione robotizzata doppia frizione che integra un altro piccolo motore elettrico, che spinge l’assale posteriore. Di fatto, dunque, la nuova NSX è una sportiva a trazione integrale, dato che il sistema può dare maggiore o minor coppia all’uno o all’altro assale, in base alle esigenze, pur garantendo risparmio di carburante e tassi ridotti di emissioni.

La nuova Acura NSX verrà commercializzata anche in Europa, con marchio Honda: ecco perché nel Vecchio Continente la sportiva potrebbe presentare caratteristiche uniche, differenti da quelle della variante americana. La concept car, in versione roadster, ha partecipato anche alla pellicola The Avengers.

27th aprile, 2012

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini