Audi RS6 Avant, video spia della prossima generazione

Dopo le foto spia, il video

di

Secondo le indiscrezioni la prossima generazione della Audi A6 Avant radicale dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Intanto il prototipo, filmato di recente, prosegue i test

Audi RS6 Avant, video spia della prossima generazione

Come spesso accade quando si parla di auto potenti, i costruttori fanno girare i loro prototipi sul ‘Ring per testare le loro abilità prima che vengano svelate definitivamente. E’ il caso della RS6.

Non molto tempo fa circolavano sul web le prime foto spia della station wagon più potente al mondo. Adesso i fotografi molto attenti sono riusciti a riprendere alcuni filmati della supercar di Ingolstadt mentre era impegnata ad effettuare un giro veloce sulla Nordschleife. Come sempre la Casa con gli Anelli ha ben nascosto il suo prototipo con l’aiuto di pesanti camufatture per non svelare prima del tempo le forme definitive della prossima RS6. Ma nonostante ciò si possono notare nuovi elementi come ad esempio i nuovi paraurti anteriore e posteriore e la comparsa di alcuni loghi “RS” che sta per Renn Sport, appellativo che contraddistingue da sempre le varianti più veloci firmate Audi. Così come la sorella RS4 Avant svelata al Salone di Ginevra 2012, anche la RS6 avrà diritto a nuove tecnologie ed interni pregiati. Per i patiti di motori invece è quasi certa l’adozione del V8 biturbo 4.0 litri che potrebbe raggiungere la potenza massima di 580 cavalli con una velocità limitata elettronicamente a 250 km/h.

La stessa cavalleria della generazione precedente solo che in quest’ultima versione la RS6 è dotata di due cilindri in meno e della sovralimentazione che le consente di ridurre drasticamente emissioni di CO2 e consumi.

30th aprile, 2012

Tag:, ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini