Opel Junior-Allegra, il nome svelato attraverso un prototipo viaggiante

Circolerà l'8 maggio a Francoforte

di

La nuova citycar compatta Premium del Fulmine è un prodotto in cui il brand ha riposto davvero tante speranze (lo testimonia questa campagna di propaganda che ne sta anticipando il debutto) e che potrebbe rappresentare una svolta per il costruttore tedesco verso una nicchia di mercato mai frequentata prima

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Junior-Allegra, il nome svelato attraverso un prototipo viaggiante

Quanto è forte l’aspettativa che Opel ha raccolto negli ultimi mesi attorno a questa nuova vettura? Davvero tanto, a giudicare dall’euforia che sta circondando la nascita del modello (ricordiamo che verrà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, cioè a cavallo tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi). Ci riferiamo – ovviamente – ad Opel Junior-Opel Allegra, la piccola citycar Premium che sfiderà MINI e Fiat 500 e che si porrà, all’interno della gamma, nello spazio che oggi separa Opel Agila da Opel Corsa e viceversa. In queste ultime settimane il marchio del Fulmine ha annunciato – in modi diversi tra loro – che il nome di battesimo di questa nuova vettura verrà reso noto il prossimo 8 maggio. Ma come accadrà? In quest’istante l’azienda chiarisce i dubbi: il brand ha preparato per l’evento un prototipo perfettamente funzionante (non sappiamo, però, fino a che punto sarà camuffato e quindi quanti dettagli potrà regalarci), che circolerà per le strade di Francoforte con il nome impresso sul proprio corpo.

La nuova Opel Junior-Opel Allegra (che potrebbe chiamarsi Opel Adam, come il fondatore della casa automobilistica) è uno dei tentativi dell’azienda di fermare il vortice negativo in cui è finita (le perdite finanziarie sono molto alte, nonostante il rinnovamento della gamma avvenuto in questi ultimi anni). Si tratta di una citycar a tre porte, sviluppata (a quanto pare) sul pianale di Chevrolet Spark/Aveo (che in futuro sarà usato anche dalla nuova generazione di Opel Corsa) e proposta soltanto con carrozzeria tre porte, che si distinguerà nel listino del Fulmine per un design molto elaborato e per le ampie possibilità di personalizzazione.

Non ci resta che aspettare la prossima settimana, per conoscerla un po’ meglio, e poi l’autunno, per vederla ed esaminarla nella sua interezza.

4th maggio, 2012

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini