Alfa Romeo MiTo Upload disponibile agli ordini, porte aperte il 12 e 13 maggio

Massima tecnologia grazie a Blue&Me e TomTom

di

I sistemi di infotainment fanno ormai parte integrante delle nostre auto e l'Alfa Romeo MiTo Upload porta questa caratteristica al suo massimo, grazie all'integrazione nel sistema della tecnologia Blue&Me e del navigatore satellitare TomTom

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alfa Romeo MiTo Upload disponibile agli ordini, porte aperte il 12 e 13 maggio

Un nome, una garanzia. L’Alfa Romeo MiTo si propone ad un pubblico giovane e tecnologico grazie a questa sua nuova edizione Upload, che proprio come sembra fornisce soprattutto un sistema di infotainment di alto livello, perfettamente integrato per unire la qualità della MiTo con un sistema informatico di ottima qualità. Un veicolo che, naturalmente, ha bisogno di essere provato dal vivo per poter mostrare le sue potenzialità e non a caso Alfa ha organizzato uno speciale weekend con porte aperte presso i concessionari del marchio.

Parliamo però subito del sistema di infotainment, che è la caratteristica più importante di questa speciale MiTo. All’interno infatti troviamo il sistema multimediale Blue&Me TomTom Live 2 completo di navigazione satellitare, display multitouch, servizi Live, telefono, musica, comandi vocali e al volante. Davvero niente male. il sistema multimediale di navigazione con display multitouch integrato sulla plancia è interfacciato con il Blue&Me (compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione) il quale è in grado di dialogare letteralmente con il sistema informatico della vettura. Il sistema TomTom, tra l’altro, è dotato di numerosi software aggiuntivi particolarmente utili, che possono guidare fino al parcheggio più vicino alla destinazione oppure alla stazione di servizio più comoda, addirittura ponendo come discriminante la tipologia di carburante richiesta per la vettura. Interessante anche la funzione di Navigazione Continua, che basandosi su velocità e cambi di direzione del volante è in grado di continuare a far funzionare il navigatore anche quando i satelliti non sono raggiungibili.

Questa funzione è particolarmente utile per la speciale versione con motorizzazione a GPL con cilindrata da 1.4 litri e 120 Cv di potenza massima, frutto anche della tecnologia turbo integrata. La MiTo Upload, essendo stata pensata anche per il pubblico più giovane, può essere equipaggiata con meccaniche guidabili dai neopatentati, come ad esempio il 1.400 a benzina da 70 Cv. Il tutto per prezzi a partire da 15.830 € chiavi in mano.

8th maggio, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini