Nissan Juke-R, svelato il prezzo della versione definitiva

Produzione esigua, prezzo stellare

di

Dopo che la Casa nipponica ha annunciato la produzione della Juke-R Concept tutti si chiedevano quanto la super crossover sarebbe costata. Ecco svelato il mistero

Nissan Juke-R, svelato il prezzo della versione definitiva

La Nissan Juke-R si è dimostrata davvero efficiente contro supercars di alto livello quali Ferrari 458 Italia, Lamborghini Gallardo e Mercedes SLS AMG. Il prezzo supera di gran lunga gli standard di una supercar.

Il costruttore giapponese ha dichiarato che la compatta pompata verrà realizzata in produzione limitata ad un prezzo pari a 590.000 dollari, ovvero 450.000 euro l’esemplare al cambio attuale. Un prezzo esorbitante considerando che una supercar costa meno della metà ma, come sempre, è l’esclusività che si paga. Per il momento solo tre acquirenti potenziali hanno mostrato interesse nell’acquisto della Juke-R. Tutti e tre provengono da Dubai. Il vice presidente di Nissan America ha un target ben preciso: “La Juke-R è destinata ai collezionisti che vogliono entrare in possesso di un veicolo davvero originale. L’auto sarà disponibile in tutto il mondo ma la produzione sarà ristretta a seconda della domanda.” In fin dei conti, cosa si ha per 450.000? Una Nissan Juke rivista nei minimi particolari con un trattamento ispirato alla GT-R: telaio modificato, sospensioni racing, freni in carboceramica, aerodinamica rivista, look da vera sportiva, cerchi in lega GT-R e infine il propulsore V6 biturbo 3.8 litri da 550 cavalli.

Tutto ciò è contenuto in una carrozzeria cross over destinata a pochi fortunati. L’unico dubbio rimasto è se la compatta giapponese avrà il successo previsto.

10th maggio, 2012

Tag:,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini