BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta nel 2013

Nuove indiscrezioni sulla vettura bavarese

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sarà il frutto della stessa ricetta di BMW Serie 6 Gran Coupé. Sarà dotata di passo allungato, di proporzioni da berlina e di dettagli da coupé. Sfiderà Mercedes CLA e Audi A5 Sportback
BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta nel 2013

Sappiamo che il costruttore bavarese ha deciso di dare maggiore spazio nel listino alla nuova generazione di BMW Serie 3 rispetto a quanto fatto sino ad ora e sappiamo che per riuscire in questo intento ha concepito una declinazione coupé a quattro porte, che dovrebbe chiamarsi BMW Serie 4 Gran Coupé (il condizionale è obbligatorio, in questo momento) e che dovrebbe sfidare Audi A5 Sportback e la nuova Mercedes CLA (anch’essa attualmente in fase di sviluppo: sarà svelata durante la parte finale dell’anno corrente). Questa quinta coniugazione delle vettura, che si posizionerà nella gamma accanto alle classiche versioni berlina e station wagon (battezzate Serie 3) e alle più esclusive versioni coupé e cabriolet (ribattezzate invece Serie 4), arriverà durante il prossimo anno.

Per mettere al mondo questa nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il costruttore ha seguito la stessa ricetta di BMW Serie 6 Gran Coupé: la vettura nasce quindi dalla declinazione coupé, ma viene dotata di un passo lievemente allungato e di due portiere aggiuntive nella zona posteriore della carrozzeria. Una berlina, quindi, ma con tetto, portellone posteriore, superficie vetrata laterale, profilo e lunotto posteriore da coupé. Una via di mezzo che tanto piace, in questo momento, al mercato e che coprirà lo spazio che divide BMW Serie 3 berlina da BMW Serie 5 berlina. Il design sarà ovviamente molto simile a quello di tutte le altre declinazioni della famiglia Serie 3/Serie 4, quindi pulito e poco elaborato.

Sotto il cofano di questa nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno installati gli stessi propulsori sovralimentati di BMW Serie 3 berlina, con particolare attenzione a quelli più potenti. La vettura sarà commercializzata ad un prezzo superiore a 35.000 euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati