BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta nel 2013

Nuove indiscrezioni sulla vettura bavarese

di

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sarà il frutto della stessa ricetta di BMW Serie 6 Gran Coupé. Sarà dotata di passo allungato, di proporzioni da berlina e di dettagli da coupé. Sfiderà Mercedes CLA e Audi A5 Sportback

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta nel 2013
BMW Serie 3

Sappiamo che il costruttore bavarese ha deciso di dare maggiore spazio nel listino alla nuova generazione di BMW Serie 3 rispetto a quanto fatto sino ad ora e sappiamo che per riuscire in questo intento ha concepito una declinazione coupé a quattro porte, che dovrebbe chiamarsi BMW Serie 4 Gran Coupé (il condizionale è obbligatorio, in questo momento) e che dovrebbe sfidare Audi A5 Sportback e la nuova Mercedes CLA (anch’essa attualmente in fase di sviluppo: sarà svelata durante la parte finale dell’anno corrente). Questa quinta coniugazione delle vettura, che si posizionerà nella gamma accanto alle classiche versioni berlina e station wagon (battezzate Serie 3) e alle più esclusive versioni coupé e cabriolet (ribattezzate invece Serie 4), arriverà durante il prossimo anno.

Per mettere al mondo questa nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il costruttore ha seguito la stessa ricetta di BMW Serie 6 Gran Coupé: la vettura nasce quindi dalla declinazione coupé, ma viene dotata di un passo lievemente allungato e di due portiere aggiuntive nella zona posteriore della carrozzeria. Una berlina, quindi, ma con tetto, portellone posteriore, superficie vetrata laterale, profilo e lunotto posteriore da coupé. Una via di mezzo che tanto piace, in questo momento, al mercato e che coprirà lo spazio che divide BMW Serie 3 berlina da BMW Serie 5 berlina. Il design sarà ovviamente molto simile a quello di tutte le altre declinazioni della famiglia Serie 3/Serie 4, quindi pulito e poco elaborato.

Sotto il cofano di questa nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno installati gli stessi propulsori sovralimentati di BMW Serie 3 berlina, con particolare attenzione a quelli più potenti. La vettura sarà commercializzata ad un prezzo superiore a 35.000 euro.

26th maggio, 2012

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 3: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini