Opel Mokka, confermato il debutto per la fine del 2012

Mistero sul prezzo, forse vicino ai 18.990 euro chiesti in Germania

di

Sarà dotata di due motori benzina e un diesel la nuova Opel Mokka, vista al Salone di Ginevra ed entro la fine dell'anno anche sulle strade italiane, ad un prezzo che la casa tedesca deve ancora svelare

Opel Mokka, confermato il debutto per la fine del 2012

È stato confermato ufficialmente che la nuova Opel Mokka arriverà nei concessionari italiani entro la fine dell’anno. Al momento non sono ancora stati annunciati i prezzi per quanto riguarda il nostro Paese, anche se visti i 18.990 € che sono richiesti in Germania, presumibilmente anche da noi la cifra non dovrebbe differire più di tanto (tasse permettendo). La Opel Mokka è la risposta della casa tedesca verso il mercato delle crossover compatte, che cerca di unire un bagagliaio molto capiente (1.372 litri) ad un buon spazio living. In altre parole la vera alternativa famigliare per tutti coloro che non vanno matti per il modello station wagon.

Curiosa l’offerta di meccaniche, dato che il benzina con la cilindrata maggiore è anche il meno potente, almeno per quanto riguarda il valore in cavalli (la versione più piccola, infatti, può contare anche sulla presenza del turbocompressore). Quindi abbiamo un 1.600 con un picco di potenza di 115 Cv e una coppia di 115 Nm. Scendiamo di cilindrata con il 1.400, ma saliamo di potenza, grazie come detto anche al turbo, dato che con questa variante possiamo arrivare fino a 140 Cv con una coppia da 200 Nm. Ovviamente non mancherà un’alternativa a gasolio, grazie al 1.700 diesel CTDi da ben 130 Cv e 300 Nm di coppia. Il diesel, tra l’altro, potrà anche contare sul cambio automatico, che però non dovrebbe tardare anche su altri motori.

Per quanto riguarda gli interni, in Italia saranno presenti due allestimenti: Cosmo ed Elective. Tutti equipaggiati con sistemi ad alta tecnologia, come il sistema di telecamera Opel Eye, che include anche il riconoscimento dei segnali stradali e l’assistenza per il mantenimento della carreggiata, ESP, assistenza alla partenza sia in salita che in discesa e varie altre aggiunte per il comfort come clima e collegamento Bluetooth per il telefono. Come detto, ancora non sappiamo la data esatta e il prezzo richiesto, che però dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 €.

2nd giugno, 2012

Tag:, , , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini