Chevrolet Camaro 45th Anniversary, versione celebrativa della muscle car

Dopo anni di assenza, l'americana torna in Europa

di

La muscle car che ha fatto sognare un'intera generazione sta per tornare da noi, più forte e possente di prima. E' pronta a riconquistare il cuore degli appassionati di americane

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Chevrolet Camaro 45th Anniversary, versione celebrativa della muscle car

La Chevrolet Camaro è senza dubbio l’auto più famosa negli States ed è pronta a rinnovarsi per la versione 2012: V6 ad iniezione diretta, nuove sospensioni e molto altro ancora.

I miglioramenti arrivano proprio mentre la Camaro festeggia il suo 45esimo anniversario. Questa edizione speciale della muscle car yankee è dotata di tutti gli aggiornamenti previsti per i modelli 2012 con elementi che la differenziano dagli altri. “Il design e le prestazioni della Camaro sono stati portati al top”, spiega Rick Scheidt, vice presidente di Chevrolet marketing. “Per il modello 2012, abbiamo puntato tutto su prestazioni e comfort.” Il propulsore V6 3.6 LFX ad iniezione diretta eroga adesso 323 cavalli a 6.800 giri/minuto, ovvero un aumento di 11 cavalli. Il motore LFX è anche più leggero di 9 kg rispetto a quello precedente e riesce a consumare persino di meno: l’iniezione diretta sta alla base di tutto per combinare efficienza e potenza.

Le nuove sospensioni FE4 consentono alla Camaro 2012 un handling migliore. “Il nostro obiettivo era quello di creare sospensioni più sportive per la Camaro SS”, ha dichiarato Al Oppenheiser, capo ingegnere dell’americana. “Abbiamo messo in atto la nostra esperienza acquisita in pista per ottenere sospensioni più precise nelle curve. Oltre alle sospensioni, il pacchetto include nuovi cerchi in lega da 245/45R20 e 275/40R20, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Gli interni ricevono una nuova strumentazione, nuovi inserti e un volante più ergonomico mentre per quanto riguarda i colori il “Crystal Red Tintcoat” sostituisce il “Red Jewel” per l’abitacolo.

L’aspetto esterno invece si caratterizza per via dei loghi “45th” posizionati sui lati dell’auto e delle strisce longitudinali disponibili in rosso e grigio in contrasto con la verniciatura “Carbon Flash Metallic”.

15th giugno, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini