Lexus LS, la nuova generazione potrebbe arrivare entro pochi mesi

Pronta a (ri)sfidare Serie 7, A8 e Classe S

di

La nuova Lexus LS sarà disegnata dal linguaggio estetico battezzato L Finesse che già ha partorito la nuova generazione di Lexus GS e sarà più efficiente ed attenta all'ambiente dal punto di vista delle motorizzazioni

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lexus LS, la nuova generazione potrebbe arrivare entro pochi mesi

Dando una sbirciata alla gamma Lexus si notano modelli pressoché simili, tutti dotati di un design moderno e spigoloso, meno uno: l’ammiraglia LS. In gamma dal 2007, aggiornata nel 2010, la berlina di segmento F Premium del costruttore nipponico sente il peso degli anni e di un linguaggio estetico un po’ anonimo. Quando arriverà la nuova generazione? Secondo alcune chiacchiere, dopo il lancio della nuova Lexus GS (che nel listino italiano deve ancora arrivare), ora il brand nobile del Gruppo Toyota è pronto ad introdurre la nuova Lexus LS, che – sempre secondo le indiscrezioni – sarà svelata entro pochi mesi.

I dettagli in nostro possesso rimangono poco approfonditi, davvero superficiali, tanto che della nuova Lexus LS non sappiamo dire molto. Possiamo immaginare che anche l’ammiraglia della gamma sia stata concepita usando il linguaggio estetico battezzato L Finesse e già sfruttato da tutti i più recenti modelli della gamma (quello spigoloso e molto deciso con cui è stata plasmata la nuova Lexus GS, quello ruvido ma al contempo raffinato di Lexus RX, quello massiccio di Lexus CT). Questo significa che anche la nuova Lexus LS verrà dotata della mascherina centrale frontale a sei lati, estremamente appuntita e tagliente, che contraddistingue le vetture più moderne del costruttore.

Per quanto riguarda la parte meccanica della nuova Lexus LS non possiamo dire nulla più di qualche accenno: la vettura sarà ancora proposta con trazione posteriore e trazione integrale e con passo lungo e passo normale e verrà probabilmente equipaggiata con motori benzina V6 e V8, con una meccanica ibrida (probabilmente la stessa della nuova Lexus GS450h, opportunamente modificata, con motore benzina V6) e con trasmissioni automatica sequenziale o automatica a variazione continua. Non è previsto l’arrivo di un motore diesel.

Se davvero la nuova Lexus LS debutterà entro pochi mesi, siamo certi che ne parleremo ancora, tra non molto.

23rd giugno, 2012

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini