Opel Ampera, l’auto elettrica più venduta in Europa

Suo più del 20% del settore delle auto ibride/elettriche

di

La nuova Opel Ampera, dopo aver ottenuto il titolo Auto dell'Anno 2012 in Europa, il titolo World Green Car of the Year 2011 e le cinque stelle EuroNCAP, sta riscontrando un buon apprezzamento nel Vecchio Continente

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Ampera, l’auto elettrica più venduta in Europa
Opel Ampera

È stata eletta Auto dell’Anno 2012 in Europa, ha vinto il titolo World Green Car of the Year 2011 ed ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP: Opel Ampera ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nell’ancora acerbo segmento delle automobili elettriche/ibride/ecologiche. A testimoniare l’apprezzamento incontrato è il dato relativo alle vendite di Ampera nel Vecchio Continente durante lo scorso mese di maggio: la hatchback ibrida plug-in ha ottenuto più del 20% del segmento delle automobili ecologiche (ibride-elettriche) nel mercato europeo.

La nuova Opel Ampera ha ottenuto un importante riscontro soprattutto nei Paesi europei più attenti alle innovazioni ecologiche e alle tematiche del rispetto ambientale, come ad esempio l’Olanda, la Germania e la Svizzera. In Olanda – tanto per fare un esempio concreto – Opel Ampera ha conquistato il 77% del mercato delle automobili ibride/elettriche, facendo registrare un aumento nelle vendite del 50% relativo ai primi cinque mesi dell’anno in corso.

La nuova Opel Ampera viene dotata di una meccanica composta da un motore elettrico da circa 150 cavalli di potenza e 370 Nm di coppia massima, da un pacchetto di batterie agli ioni di litio da 16 kWh e da un motore a combustione 1,4 litri benzina da 86 cavalli che interviene quando si ha necessità di energia elettrica (funziona da generatore di corrente, in soldoni). L’autonomia nella modalità a zero emissioni (sfruttando la sola energia elettrica immagazzinata nelle batterie) è compresa tra 40 ed 80 chilometri, ma aumenta sino a 500 chilometri se si sfrutta anche il motore benzina come range-extender. Il consumo di carburante è pari a 1,2 litri di carburante ogni cento chilometri in media, con emissioni pari a 27 grammi di CO2 per chilometro percorso.

“Siamo orgogliosi di essere al numero uno in Europa. I dati di vendita e il riscontro dei nostri clienti confermano che con Ampera abbiamo sicuramente imboccato la strada giusta”, ha dichiarato Enno Fuchs, responsabile e-mobility Opel. “Siamo andati molto bene soprattutto nei mercati dove sono in vigore gli incentivi statali, come i Paesi Bassi”.

La nuova Opel Ampera viene commercializzata in Italia a 45.500 euro.

27th giugno, 2012

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel Ampera: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini