Audi Q5 restyling, nuove immagini ufficiali del SUV Premium

Razionale, pulita, ordinata

di

La nuova Audi Q5 restyling sarà in vendita prima della fine dell'anno a partire da 37.600 euro: si tratta del crossover di maggior successo del brand dei Quattro Anelli, con un filo di trucco per togliere le poche rughe nate nel tempo

Audi Q5 restyling, nuove immagini ufficiali del SUV Premium

Sarà in vendita dalla conclusione dell’anno corrente e sarà proposta a partire da 37.600 euro: è la nuova Audi Q5 restyling, SUV arrivato al punto centrale della propria carriera automobilistica e quindi sottoposto ad un lievissimo aggiornamento estetico. Il costruttore dei Quattro Anelli, quasi per abituare il pubblico all’aspetto rivisto (solo lievemente), ha diffuso queste nuove immagini: buona visione!

La nuova Audi Q5 restyling viene dotata di inediti gruppi ottici a LED anteriori e di fari posteriori con una nuova forma dei componenti, della nuova mascherina centrale-frontale a sei lati (simbolo di tutte le più recenti automobili dell’azienda), di nuove fasce paraurti, di nuove tipologie di cerchi in lega, di nuovi rivestimenti all’interno dell’abitacolo, di nuovi volanti, di nuovi inserti decorativi, di nuovi optional. La lista di cambiamenti è molto breve: l’avevamo detto che si trattava di un aggiornamento marginale, sottile, mirato. Dopotutto, il SUV Premium è un modello di ampio successo: una rivoluzione avrebbe rischiato di togliergli apprezzamento.

La lista delle novità sottocutanee è più ampia: partiamo dalla presenza, di serie, di un nuovo servosterzo elettromeccanico e di un sistema che monitora la stanchezza del conducente, avvisandolo prontamente quando rileva la necessità di una pausa dalla guida. Ci sono anche, poi, un impianto di sospensioni rivisto per migliorare il comfort (con possibilità di configurazione), un sistema di infotainment migliorato ed una meccanica più efficiente del 10% rispetto alla versione antecedente al restyling.

La nuova Audi Q5 restyling viene proposta con il motore 2,0 litri TDI diesel da 143 cavalli e 320 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce e alla trazione anteriore (new-entry nel listino), con il propulsore 2,0 litri TDI diesel da 177 cavalli e 380 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Quattro e, a scelta, alle trasmissioni manuale a sei marce o S Tronic robotizzata doppia frizione a sette marce, con il motore 3,0 litri V6 TDI diesel da 245 cavalli e 580 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Quattro e alla trasmissione S Tronic robotizzata doppia frizione a sette marce, e con il motore 3,0 litri TDI V6 diesel bi-turbo da 313 cavalli e 650 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico sequenziale ad otto rapporti Tiptronic e alla trazione Quattro integrale (equipaggia la versione SQ5).

La vettura viene poi offerta con il propulsore 2,0 litri TFSI benzina in una nuova versione da 225 cavalli e 350 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Quattro e, a scelta, alle trasmissioni manuale a sei marce o automatica sequenziale ad otto marce Tiptronic, dotato di un sistema di controllo dell’alzata delle valvole più efficiente, di collettori di scarico integrati nelle teste dei cilindri e di un sistema migliorato per la gestione termica, e con il motore 3,0 litri V6 TFSI benzina (sostituisce il 3,2 litri V6 TFSI benzina), capace di erogare 272 cavalli e 400 Nm di coppia massima (la versione da 333 cavalli arriverà in seguito), abbinato alla trazione integrale Quattro e alla trasmissione automatica sequenziale ad otto marce Tiptronic.

Tutti i propulsori sono proposti con sistema di sovralimentazione, sistema di iniezione diretta del carburante e sistema Start&Stop. Ancora disponibile, anche per Audi Q5 restyling, la versione Hybrid, dotata di una meccanica da 245 cavalli e 480 Nm di coppia massima.

10th luglio, 2012

Tag:, , , , , , , , , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini