Dacia Dokker e Dokker Van presentati ufficialmente insieme ai prezzi

Si partirà da una base di 9.900 euro

di

Anche Dacia propone la sua personale soluzione per famiglia e lavoro, lanciando sul mercato i nuovi Dacia Dokker e Dacia Dokker Van, due mezzi agili, capienti e particolarmente convenienti

Dacia Dokker e Dokker Van presentati ufficialmente insieme ai prezzi

Sviluppate sulla stessa piattaforma della nota Renault Kangoo, le due nuove Dacia Dokker e Dokker Van si offriranno presto sul mercato italiano per offrire due alternative molto interessanti alla Fiat Panda. Proprio oggi che il Lingotto annuncia la nuova Fiat Panda Van, arriva anche la conferma di dettagli e prezzi di quella che potrebbe essere un’avversaria da tenere in grande considerazione, soprattutto alla luce della crescente popolarità nel nostro Paese del marchio franco-romeno.

La Dacia Dokker, comunque, presenta delle dimensioni decisamente più importanti rispetto alle concorrenti, arrivando però a vantare anche una capacità massima del bagagliaio di 800 litri. La Dokker è omologata per cinque posti, anche se nella versione Van, ovviamente concepita per il trasporto più pesante e ingombrante, questi si riducono a due. La casa promette di poter caricare oggetti lunghi fino a 3,1 metri.

Che siano persone oppure oggetti, la vocazione di questa nuova gamma Dokker è il trasporto. Per questo motivo necessita di una gamma di motori all’altezza. Per quanto riguarda i benzina, la scelta minima è rappresentata dal motore MPI da 1.6 litri, in grado di sviluppare 85 CV di potenza, mentre alzandoci troviamo il Tce da 1.2 litri, che però può pompare fino a 115 CV. Un solo tipo di meccanica per i propulsori alimentati a gasolio, un DCi da 1.5 litri, che però viene offerto a sua volta in due versioni da 75 e da 90 CV. Saranno disponibili numerosi optional e aggiunte, alcuni di questi forniti di serie sui due allestimenti a disposizione: Ambiance e Lauréate. Già annunciati anche i prezzi di listino che partiranno da una base di 9.900 €.

10th luglio, 2012

Tag:, , , ,

Ultimi Video

Loading the player ...


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini