Renault Grand Kangoo, nuova versione con sette posti autentici

Sempre più spazio solo su motorizzazione diesel

di

Renault lancia questa nuova edizione del Kangoo, una versione ancora più capiente e completa ribattezzata Grand Kangoo ed offerta con la sola meccanica a gasolio, per fornire contemporaneamente comfort e capacità di carico

Renault Grand Kangoo, nuova versione con sette posti autentici

Il Renault Kangoo è sempre stato uno dei modelli di punta dell’offerta commerciale della Losanga e il nuovo Grand Kangoo si offre di fornire ancora più spazio per tutti coloro che desiderano avere un mezzo adatto per il lavoro e, contemporaneamente, anche sufficientemente pratico da poter essere usato come seconda o persino prima macchina personale. In effetti, nonostante il suo look e il suo design rimangano sempre quelli da “furgoncino”, il nuovo Grand Kangoo è disponibile in configurazioni da 5 o 7 posti e mantiene ugualmente una certa personalità.

In particolare la versione da 7 posti è interessante, soprattutto per la gestione dell’ultima fila di sedili, montati sugli stessi binari che abbiamo già visto su altre auto del marchio. Questo consente anche ai passeggeri numero 6 e 7 di avere a disposizione un buon spazio vitale, portaoggetti e altoparlanti della musica. Senza contare che sia la terza che la seconda fila sono ribaltabili in vari modi per trasformare il veicolo passeggeri in un comodo trasporto merci, approfittando delle numerose combinazioni possibili.

Per quanto riguarda le meccaniche, questo nuovo Grand Kangoo viene offerto principalmente con una sola motorizzazione diesel, una dCi da 1.5 litri con FAP ed omologazione Euro 5, disponibile in due versioni da 90 CV e da 110 CV a seconda delle preferenze. Entrambi promettono di associare consumi relativamente ridotti con emissioni di CO2 basse. Secondo i dati ufficiali rilasciati dalla casa francese, la versione da 90 CV può percorrere 100 km con 5,1 litri di benzina ed emettendo 135 g/km di CO2. La versione da 110 CV non si discosterebbe molto da questi valori, usando 5,5 litri di gasolio ogni 100 km ed alzando le emissioni di soli 8 g/km rispetto alla variante meno potenze. Il Renault Grand Kangoo da 90 CV viene prezzato a 21.600 € chiavi in mano e IVA inclusa. La versione da 110 CV, invece, è venduta a 22.200 €.

16th luglio, 2012

Tag:, , , ,


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini