Mercedes SLS AMG Black Series, video-spia dal Nurburgring

Però, che voce la signorina!

di

La nuova versione Black Series di Mercedes SLS AMG GT sarà più leggera, più potente (si vocifera che sotto il cofano saranno prodotti tra 600 e 650 cavalli), più aggressiva a livello stilistico, più bassa e rigida, più performante in pista. Arriverà durante il prossimo anno

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes SLS AMG Black Series, video-spia dal Nurburgring

Arriverà durante il prossimo anno (in un momento non ancora precisato), solo con carrozzeria coupé, la nuova Mercedes SLS AMG Black Series, versione super-sportiva della già aggressiva, agguerrita, arrabbiata Mercedes SLS AMG GT. Qui, in questo video, la potete osservare mentre affronta alcuni test ad alta velocità presso il Nurburgring, per mettere a punto tutte le novità che la caratterizzeranno e che la renderanno una delle vetture più veloci, vivaci e potenti della gamma Mercedes.

Dire Black Series, nel mondo Mercedes, significa riferirsi ad una declinazione più leggera, potente, cattiva: in sostanza, una coniugazione dedicata solo ed esclusivamente alla velocità (elevata) e votata solo e soltanto a prestazioni emozionanti. La nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà quindi meno pesante di circa 50 chilogrammi rispetto alla più “comune” SLS AMG GT e sarà dotata di una potenza che oscillerà tra 600 e 650 cavalli, espressi dal già noto 6,2 litri V8 benzina aspirato, abbinato ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce e alla trazione solo posteriore.

La nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà inoltre dotata di sospensioni riviste, di freni più performanti e di assetto irrigidito ed abbassato. Tutto qui? No: la sportiva di Stoccarda sarà riconoscibile per l’aspetto esteriore, reso più muscoloso da modifiche evidenti su tutti i lati, e per l’abitacolo più scarno e più aggressivo.

Sarà prodotta probabilmente in numero limitato di esemplari, ma siamo certi che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series non tarderà a trovare tutti gli acquirenti previsti dal management.

Però, che voce la signorina!

10th agosto, 2012

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Loading the player ...

Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini