Skoda Rapid hatchback, potrebbe essere così?

Sorella "povera" di Volkswagen Golf

di

Possiamo oggi immaginare la vettura, grazie a questi rendering non ufficiali proposto dal sito internet Autoforum.cz, che è stata anticipata dalle parole di Jürgen Stackmann, Responsabile di Marketing e Vendite del brand ceco

Skoda Rapid hatchback, potrebbe essere così?

È stato Jürgen Stackmann, Responsabile di Marketing e Vendite del brand ceco, ad annunciarlo qualche settimana fa: la nuova Skoda Rapid berlina potrebbe essere concepita anche in versione hatchback, per dare maggior successo e risalto al progetto. Quando sarà pronta? Quali caratteristiche avrà? Come si relazionerà con le cugine Audi A3, Volkswagen Golf e Seat Leon? Per il momento, tutte le domande non possono trovare risposta, dato che la casa automobilistica non ha voluto rilasciare informazioni più precise. Possiamo però, oggi, immaginare la vettura, grazie a questi rendering non ufficiali proposto dal sito internet Autoforum.cz.

La nuova Skoda Rapid hatchback sarà ispirata alla concept car Skoda VisionD che il brand ha svelato in occasione del Salone di Ginevra 2011 nella primavera dello scorso anno. Possiamo dire con certezza, dunque, che la due volumi di segmento C sarà caratterizzata da uno stile davvero pulito ed ordinato in ogni elemento, razionale e molto composto, spigoloso e mai bizzarro. Lo ribadiscono anche i rendering: la nuova Rapid hatchback non sarà campionessa d’originalità. Le immagini, a prima vista, ci fanno pensare ad un prodotto un po’ silenzioso e non così deciso per fronteggiare l’affollatissimo ed agguerrito segmento C, uno dei più importanti in Europa.

Non sappiamo se la nuova Skoda Rapid hatchback sarà sviluppata sulla versione allungata della piattaforma PQ25 di Volkswagen Polo, come Rapid berlina, o se invece userà la nuova piattaforma modulare MQB a motore trasversale, come le cugine A3, Golf e Leon. Sappiamo, invece, che – se davvero prodotta – la vettura sarà proposta con una selezione di motori TSI e TDI sovralimentati.

La nuova Skoda Rapid hatchback si posizionerà nella fascia più bassa delle vetture di segmento C del Gruppo Volkswagen e sarà rivolta ad un bacino d’utenza generalista, comune, non troppo esigente, a differenza di Seat Leon, che viene pensata per clienti più sportivi e giovanili, di Volkswagen Golf, ideata per una fascia medio-alta di acquirenti, e di Audi A3, concepita per soddisfare le richieste della parte Premium di questa zona di mercato.

11th agosto, 2012

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini